Home » Aprilia News » Al Teatro Europa di Aprilia va in scena la magia del “Fazzeni 2”

Al Teatro Europa di Aprilia va in scena la magia del “Fazzeni 2”

Pubblicato il

 

 

 Si terrà domenica 31 Marzo, alle ore 17.00, presso il Teatro Europa lo spettacolo “Fazzeni”, giunto alla sua seconda edizione.

L’evento è realizzato dall’associazione Culturale Princess Shahrazad, in collaborazione con l’associazione La Palma del Sud Imprenditoria, e rappresenta un vero e proprio viaggio nel mondo dei paesi baciati dal Mar Mediterraneo, attraverso musiche e danze folkloristiche.

Il Fazzeni non è solo uno spettacolo di danza araba ma una vera e propria manifestazione culturale; un ricco spettacolo che permetterà al pubblico di apprezzare la magia, la ricchezza e le diversità delle danze mediorientali, dalla danza del ventre tipica del mondo arabo alla tarantella, alla danza gitana. Prende il suo nome, Fazzeni appunto, da un ballo tipico folkloristico della Tunisia che viene insegnato tra le mura domestiche.

Sul palco del Teatro Europa, insieme alla ballerina Federica Cacioli, in arte Princess Shahrazad, Presidentessa dell’omonima associazione e organizzatrice dell’evento, ci saranno tanti grandi nomi della danza orientale e folkloristica, come Francesca Sahar, Monica Zambon, Gabriela Zeina e Francesca Viozzi. Per questa edizione 2019 non mancheranno le novità, come la pizzica pugliese la tammuriata napoletana a cura della Scuola Tarantella Italiana, la performance dei ragazzi della scuola Grand Jeté Danza di Aprilia sulla musica di “Mama Africa”, in stile moderno/Hip-Hop americano, la sfilata di moda Kaftani provenienti dal Marocco o la musica dal vivo con artisti tunisini per Foklore.

Ma il Fazzeni è uno spettacolo che va oltre alla semplice danza e che esplorerà tutti i lati della cultura dei paesi del Mar Mediterraneo. Verrà allestito all’interno del palco una vera e propria sala da the che ospiterà ospiti illustri come Monsieur Mohamed Naceur Ben Abdesslem, l’eroe tunisino che ha salvato la vita a 45 italiani durante l’attentato al Museo del Bardo di Tunisi nel 2015.

A condurre lo spettacolo un personaggio d’eccezione: la giornalista Marina Cozzo del Corriere della Città. La dottoressa Sihem Zrelli, Presidentessa dell’associazione La Palma del Sud Imprenditoria e Imprenditrice apriliana, sarà la madrina dell’evento.

Impostazioni privacy