Connettiti con noi

Aprilia News

All’Ex Mattatoio di Aprilia arriva Ivan Talarico

Pubblicato

il

Venerdì 17 novembre ore 22.30 – Via Cattaneo 2, Aprilia

Un viaggio tra canzoni sorprendenti e inaspettate, ricche di giochi di parole, paradossi, sentimenti profondi e vocalizzi incomprensibili. Sarà questo il leit motive del concerto-spettacolo di Ivan Talarico, in programma domani (venerdì 17 novembre) all’Ex Mattatoio

La paura dei mocassini, un discorso che s’inceppa per non finire, la morte come forma ideale di meditazione, l’amore prima dell’amore, l’escatologia del pesce in scatola; tutto questo si potrà trovare nello spettacolo “Il mio occhio destro ha un aspetto sinistro” dove l’artista canta a perdifiato, suona, duetta con gli ospiti, chiacchiera ma soprattutto cerca disperatamente il senso di tutto ciò.  Un concerto che coinvolge e riuscirà a far ridere il pubblico.  

Talarico nel ‘99 fonda la compagnia DoppioSenso Unico assieme a Luca Ruocco, con cui scrive e mette in scena cinque spettacoli teatrali. Capisce che è un errore impegnarsi nel teatro, ma diabolicamente persevera. I successi sono episodici ed economicamente comici. Per sopravvivere si impegna in tanti lavori diversi e quando non ci riesce muore per brevi periodi. Scrive prolissamente brevi racconti e poesie, raccolti in due libri pubblicati da Gorilla Sapiens Edizioni. Suona chitarre e pianoforti senza esserne veramente padrone, convinto che sia necessario non saper suonare bene almeno due strumenti. Scrive canzoni che non lo rendono famoso, ma lo portano a vincere il premio per il Miglior Testo a Musicultura 2015, a essere chiamato come ospite al Premio Tenco 2016, a suonare in giro per l’Italia. Spinto da Claudio Morici, col quale collabora in reading e spettacoli, scrive le canzoni onomatopeiche, che lo portano ad essere popolare tra gli incompresi.

Ad aprire la serata (inizio live ore 22.30) sarà Jamir0, giovane cantautore di Aprilia, classe 95′, proprio nella sua città natale comincia gli studi musicali come batterista all’ età di sei anni. Due anni dopo abbandono il primo strumento e si diletta con il padre nello studio della chitarra come autodidatta. Il 26 giugno 2017 pubblica un nuovo singolo: “Gioco a perdere”, (https://www.youtube.com/watch?v=0kNqmhqFNTg) che produce con Astromusic, in attesa del suo prossimo album.

 

 

Ingresso 3 euro per i soci Arci

 

www.ivantalarico.it

www.facebook.com/italarico

www.youtube.com/user/ivantalarico

 

Ex Mattatoio – Via Cattaneo 2, Aprilia

FacebookExMattatoio: facebook.com/lafreccia.arci?fref=ts

Twitter: twitter.com/exmatta

https://www.instagram.com/exmatta/

Sito: exmattatoio.it


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it