Home Aprilia Aprilia, 3° Memorial Andrea Di Gioia, tanti artisti in concerto per Andrea...

Aprilia, 3° Memorial Andrea Di Gioia, tanti artisti in concerto per Andrea – Video

Si è tenuto ieri, presso l’Istituto Matteotti di Aprilia, il 3° Memorial Andrea Di Gioia.

Tanti maestri di musica si sono alternati per rendere omaggio al quindicenne apriliano, scomparso il 13 agosto del 2016.

Riccardo Toffoli, Pio Spirito, Claudio Di Lelio, Alessia Calcagni, Gabriella Vescovi e il suo giovanissimo coro dell’Istituto Matteotti, Daniele Dian e Alessandra Salsiccia (che si è esibita con flauto traverso di Andrea).

Il soprano Mariangela Cafaro, sempre accompagnata dal vivo, ci ha fatto sognare con i suoi vocalizzi angelici.

 

Questi gli artisti che si sono esibiti incrociando le loro arti per realizzare un abbraccio musicale coinvolgente ed emozionante.

A chiudere il concerto, il M° Pio Spirito ha lasciato il suo violino per sedersi al pianoforte dove ha cantato, insieme al coro Matteotti, la canzone “Stella” di Venditti, brillante com’è la stella di Andrea che veglia dal cielo.

Bravissimi tutti nelle loro importanti esibizioni, rendendo il Memorial ad Andrea Di Gioia qualcosa di ricordare per sempre.

La sala era gremita di tante persone che hanno voluto manifestare la loro vicinanza ai genitori e alla sorella di Andrea, in un dolore che non troverà mai rassegnazione.

Andrea Di Gioia, frequentava il liceo musicale di Latina; ha perso la vita a soli 15 anni e, ieri ne avrebbe compiuto 18.

La sua vita si è spezzata quel maledetto 13 agosto 2016, allorquando, viaggiando a bordo delle sua motocicletta, dopo essere uscito dalla strada è si è schiantato contro una Mercedes Classe A  Andrea aveva il casco allacciato, ma dopo essere caduto è morto sul colpo. 

Marina Cozzo

Memorial Andrea Di Gioia Riccardo Toffoli Pio Spirito e Claudio Di Lelio in un magnifico tango

Gepostet von Marina Cozzo am Samstag, 4. Mai 2019

Gepostet von Marina Cozzo am Samstag, 4. Mai 2019

Gepostet von Marina Cozzo am Samstag, 4. Mai 2019