Connettiti con noi

Aprilia News

Aprilia, Antonio Terra: “Vulcano esca allo scoperto. Confrontiamoci sui temi, per aiutare i cittadini a fare la scelta migliore”

Pubblicato

il

 

 

Un confronto pubblico per spiegare ai cittadini i due progetti alternativi di Città. È quanto chiede il Sindaco di Aprilia, Antonio Terra al suo sfidante nel turno di ballottaggio, Domenico Vulcano.

In questi giorni, incontrando i cittadini di Aprilia – afferma Antonio Terra – da più parti ricevo solleciti per un confronto pubblico, aperto, franco. Che chiarisca finalmente le posizioni in campo sui temi più importanti per la Città”.

Antonio Terra e Domenico Vulcano si contenderanno il prossimo 24 giugno la possibilità di governare la Città per i prossimi cinque anni.

Credo molto nella capacità di valutazione degli apriliani – continua il primo cittadino – per questo non ho alcun timore di rispondere alle loro domande, di ripercorrere con loro quanto fatto, di far tesoro delle loro critiche e di aiutarli a comprendere meglio quali siano le opzioni in campo nel voto del prossimo 24 giugno.

Mi ha molto colpito l’alto tasso di astensione nel primo turno di queste amministrative. È un dato che interroga me ma che deve far riflettere tutti. Rischiamo di smarrire, come comunità, l’importanza di decidere insieme quale indirizzo dare al governo della Città”.

L’affluenza alle urne, nel turno di domenica scorsa, si è attestata infatti poco sopra il 56%, in netto calo rispetto al 2013 quando a votare era andato quasi il 65% degli aventi diritto.

Io credo che con il voto di domenica scorsa i cittadini abbiano chiesto a me e a tutti noi uno sforzo maggiore. La Città condivide i valori di trasparenza e partecipazione alle scelte amministrative che ci hanno sempre caratterizzato, ma ci chiede anche di dare risposte più celeri e nette ai problemi che ancora affliggono Aprilia, a cominciare dalle periferie. Nei prossimi anni servirà ancor più determinazione e un maggiore ascolto delle esigenze del territorio.

Il confronto serve anche a questo – conclude il Sindaco Antonio Terra – a dire ai cittadini in che modo, concretamente, vogliamo offrire risposte a questa domanda. Ma anche a smascherare quel “finto cambiamento” con il quale la coalizione di centrodestra continua a voler ingannare i cittadini. Per far ripiombare Aprilia in logiche ormai sconfitte e archiviate, per riportare la Città indietro di 10 anni e interrompere quanto di buono è stato avviato dall’Amministrazione civica”.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy