Home » Aprilia News » Aprilia, città in ginocchio per la mancanza d’acqua: scuole chiuse, gravi disagi per i commercianti

Aprilia, città in ginocchio per la mancanza d’acqua: scuole chiuse, gravi disagi per i commercianti

Pubblicato il

Aggiornamenti circa l’interruzione idrica operata nella città di Aprilia ieri – e replicata oggi – a seguito di un guasto occorso alla centrale alla centrale di Carano/Giannottola. Un’interruzione che ha gettato nel caos un’intera città, costringendo il Sindaco Terra a chiudere finanche le scuole asservite dall’acquedotto. 

Ma oltre al danno c’è stata anche la beffa per i cittadini: l’interruzione prevista per oggi, benché comunicata tempestivamente, anziché ‘partire’ dalle 8 è stata anticipata di almeno due ore creando – ed è facile immaginarselo – parecchi disagi a tutti i cittadini. 

SCUOLE CHIUSE AD APRILIA PER MANCANZA D’ACQUA, GLI AGGIORNAMENTI

Anche oggi saranno forti i disagi nel comune pontino a causa della mancanza d’acqua. Dalle 8 alle 17 di oggi, venerdì 11 maggio 2018, per lavori è stata nuovamente disposta l’interruzione del flusso d’acqua predisponendo al contempo il servizio sostitutivo a mezzo autobotte (attivo già da ieri) in tre punti della Città.

Il Comune, mediante un’ordinanza sindacale, ha disposto altresì la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado asservite dall’acquedotto comunale fatta eccezione per quelle di Campoleone e Campoverde. 

“Con riferimento alle precedenti comunicazioni in merito al guasto nella centrale idrica di Carano Giannottola” – si legge in un comunicato sul sito comunale – si informa che ieri sera la società Acqualatina Spa ha comunicato all’ente pubblico che, al fine di sostituire l’elettropompa danneggiata, si rende necessaria un’interruzione idrica dalle ore 8 alle 17 di oggi, venerdì 11 maggio 2018. La zona interessata all’interruzione idrica è l’intero territorio comunale, ad eccezione delle frazioni di Campoleone e Campoverde“.

“Si rende noto – prosegue la nota istituzionale – altresì che, a servizio dell’utenza e per tutta la durata dei lavori, saranno disponibili tre autobotti per il servizio sostitutivo di erogazione di acqua potabile, ubicate in Via Galilei, Via Aldo Moro e Via Inghilterra”.

“Nel lasso di tempo interessato dai citati indifferibili lavori di manutenzione, sono ipotizzabili problemi di natura igienico-sanitaria nelle scuole di Aprilia. All’uopo – e veniamo all’ordinanza summenzionata – il Sindaco ha emesso l’ordinanza contingibile ed urgente, pubblicata sull’Albo Pretorio On Line del sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.it, con la quale dispone la chiusura dei plessi scolastici di ogni ordine e grado asserviti dall’acquedotto comunale, fatta eccezione di quelli ubicati nelle località di Campoleone e Campoverde, dalle ore 8 alle 17 di domani, venerdì 11 maggio 2018″.

I disagi ovviamente riguardano non solo le scuole ma anche le case private e le numerose attività commerciali dislocate sul territorio le quali stanno avendo notevoli disagi – pensiamo ai ristoranti ad esempio – a causa della mancanza d’acqua.

Impostazioni privacy