Connettiti con noi

Aprilia News

Aprilia, corso di formazione agraria per docenti del territorio

Pubblicato

il

Quest’anno i docenti della Regione Lazio potranno spendere una parte dei 500 euro tramite la “carta docente”, iscrivendosi e partecipando al corso di formazione Agriculture – Cultura agraria, memoria storica, beni culturali, promosso dall’Associazione Culturale Italia Antica, nata per la diffusione della cultura e della conoscenza dei Beni e delle Attività Culturali presenti sul territorio laziale e non solo.

Gli incontri avverranno in diverse città del Lazio e la prossima conferenza si svolgerà il giorno martedì 6 dicembre dalle ore 15 alle 17 presso la Sala Conferenze del Liceo Statale “A. Meucci” di Aprilia. La professoressa e dottoressa in Conservazione dei Beni Culturali, Chiara Della Valle, affronterà temi di archeologia idraulica e di impatto antropico sull’ambiente col suo intervento, intitolato “Il contesto storico-naturalistico del territorio apriliano: risorse idriche e infrastrutture antiche”.

Il corso è accreditato dal MIUR e rivolto in primis ai docenti di ogni ordine e grado, ma anche a studenti e cittadini. Per l’iscrizione da parte dei docenti e per avere maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.italiantica.it.

Per coloro che fossero interessati, occorre inviare una mail al referente della sede prescelta (consultare sito menzionato sopra alla voce PROGRAMMA DEL CORSO) per le lezioni frontali e attendere le istruzioni che verranno fornite via mail.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy