Home » Aprilia News » Aprilia, “Fabula” un nuovo grande successo per Savina Tatti e la sua Estrosa Floral Show 2022

Aprilia, “Fabula” un nuovo grande successo per Savina Tatti e la sua Estrosa Floral Show 2022

Pubblicato il

“Fabula” conferma il successo di una mattatrice dello spettacolo di fiori: Savina Tatti.

Con questa quinta edizione di Estrosa Floral Show abbiamo assistito ad un rinnovamento della formula dell’evento tra i più attesi e articolati dell’estate apriliana.

Presentato da uno magnifico Johnny Passa lo show ha portato sul palcoscenico la consueta sfilata di abiti di fiori, a chiusura della gara. 

Infatti, come ogni anno si sono create delle squadre per partecipare al contest floreale, ma questa volta, con Fabula abbiamo fatto un tuffo nel mondo delle fiabe. La competizione è iniziata il mercoledì prima con le squadre provenienti anche dalla Russia: nella mattinata esse dovevano realizzare una composizione definita nel regolamento “dono”; nel pomeriggio, invece, sempre con fiori, doveva essere ricreata l’ambientazione rievocata dalla fiaba assegnata; infine il pomeriggio del giovedì 14 la realizzazione dell’abito.

La giuria, composta da Francesco Tinto, Marco Mazza, Gabriella D’Alosio e Marina Cozzo, ha quindi dovuto dare la valutazione alle tre prove e alla fine ecco la classifica:  

  1. Dono al Personaggio: 3 posto( La bella e la bestia), 2 posto(Pocahontas), 1 posto (Mulan).
  2. Essenza del personaggio: 3 posto (Mulan), 2 posto( Alice nel paese delle Meraviglie), 1 posto ( La bella e la bestia).
  3. Realizzazione: 3 posto (Encanto), 2 posto (Oceania), 1 posto(Mulan).
  4. Premio assoluto: 3 posto (Alice nel paese delle meraviglie), 2 posto ( Mulan), 1 posto ( La bella e la bestia ).

Sul palco, ad arricchire la serata tanti talenti della danza e del canto, come Eleonora Croce giovanissima promessa apriliana.

Per l’amministrazione comunale era presente l’assessore alla cultura e allo spettacolo Gianluca Fanucci, che si è prestato nella consegna di attestati di partecipazione.

 

 

 

Il Parco Falcone Borsellino era pieno di vita, colori e profumi grazie a questa splendida manifestazione e alle associazioni che hanno realizzato anche laboratori creativi.

Inoltre, i visitatori erano accolti dai coctail e aperitivi freschi e dissetanti del bar El Mitico, che ha contribuito all’atmosfera festaiola di questa indimenticabile Fabula.

 

Foto di Claudio Cesetti

 

Impostazioni privacy