Home » Aprilia News » Aprilia. “Il Giardino dei Sorrisi”: ristrutturata la sede

Aprilia. “Il Giardino dei Sorrisi”: ristrutturata la sede

Pubblicato il

Questa mattina è stata presentata la ristrutturata sede del Giardino dei Sorrisi, con l’occasione dell’inaugurazione dell’asilo comunale Domenico D’Alessio dirimprettaio.
Il Centro assistenziale, infatti è stato da poco rimesso a “punto” grazie ad interventi strutturali e di impiantistica, progettati dall’Architetto Elisabetta Casoni.
Esso era lacunoso sotto molti aspetti: mancavano servizi igienici idonei ai disabili, pur contando 40 persone accolte; era deficitario da un punto di vista termico e di luminosità.
Ora con gli interventi eseguiti la sede è assolutamente accogliente e a norma e all’avanguardia per accogliere al meglio i ragazzi ospitati e favorire i lavoro degli operatori.
La sua importanza nella nostra città è notevole, considerato che offre una risposta qualificata ai bisogni di autonomia e di inclusione sociale dei soggetti con disabilità, oltre ad un sostegno alle loro famiglie.
Finalità
La finalità del Centro è quella di promuovere l’inclusione sociale delle persone con disabilità intervenendo sul contesto sociale, intendendo la disabilità non un vincolo ma una possibilità di miglioramento della qualità della vita per tutti i cittadini, in particolare:
Assistenza agli utenti nell’espletamento delle normali attività e funzioni quotidiane;
Servizi per vacanze estive;
Sostegno sociale rivolto alle famiglie al fine di mantenere il soggetto all’interno del proprio nucleo familiare.
Assistenza al trasporto.
Marina Cozzo

Impostazioni privacy