Home Aprilia Aprilia, ieri 1° prova del Campionato Regionale a Cronometro. Una bella gara...

Aprilia, ieri 1° prova del Campionato Regionale a Cronometro. Una bella gara anche per le donne

Ieri mattina, presso l’area del Consorzio Artigiani di Aprilia si è tenuta la prima prova del Campionato Regionale a Cronometro, organizzata dal Centro Sportivo Italiano Comitato Provinciale, coordinato da Davide Vitamore.

Tanti i partecipanti che hanno percorso a bordo delle loro biciclette la lunga “pista naturale” che circonda l’itera zona del CAAP.

Con i suoi 3,300 metri di asfalto liscio e ben curato, la strada si presta perfettamente a manifestazioni del genere.

Lontana dai rumori delle strade e dal traffico, la competizione si è potuta disputare nel migliore dei modi.

Tra gli atleti di ogni età, spiccavano Leano Colaceci, campione italiano, il più giovane ciclista della mattinata apriliana Antonio Cologgi. Mentre tra le donne, una conoscenza di gioventù, dei tempi in cui sfilava come modella per Radiosa proprio presso Consorzio Artigiani: Daniela Pellella.

Ora, a 52 anni, con la sua lunga chioma rossa, gli occhi voraci di vita annovera e un fisico da 30enne, sul suo curriculum agonistico: ieri è arrivata seconda sul podio, e una settimana fa ha vinto in Versilia; in Francia si è aggiudicata due mondiali e due medaglia d’oro, un mondiale in Austria, gli europei in Belgio.

Insomma la kermesse è stata un ritrovo sportivo, si ma anche amicale di gente appassionata e unita sotto il segno dello sport.

L’elenco dei vincitori.