Home » Aprilia News » Aprilia, “Il viaggio di Marco” presentato oggi il corto dell’Istituto Matteotti in Aula Consiliare

Aprilia, “Il viaggio di Marco” presentato oggi il corto dell’Istituto Matteotti in Aula Consiliare

Pubblicato il

E’ stato presentato questo pomeriggio, in Aula Consiliare Luigi Meddi, il cortometraggio “Il viaggio di Marco“.

Realizzato dalla Henry’s Studios su incarico dell‘Istituto Giacomo Matteotti di Aprilia, il film ha gremito la sala di pubblico attento ed emozionato.

Sovvenzionato e patrocinato anche dal Miur “Il viaggio di Marco” rappresenta l’integrazione di un ragazzino di terza media (interpretato da Marco Conforti) in una nuova classe e in una nuova città.

Marco aveva le sue vie di fuga dall’infelicità che lo attanagliava alla sua giovane età: viaggiare a bordo della sua bicicletta.

Esplorando l’Agro Pontino ha scoperto nuovi mondi che gli regalavano sensazioni esaltanti e rincuoranti.

15 minuti di emozioni suscitate dai giovanissimi attori; 15 minuti di vita scolastica apriliana; 15 minuti di bellezza del nostro territorio, raccontato dalla regia di Giovanni Di Micco e di Alessandra Addesse e dal montaggio di Luca Iuculano.

Suggestive le musiche composte dal M° Marco Matarese e realizzate dall’Orchestra Matteotti, diretta dal M° Riccardo Toffoli.

L’opera “Il viaggio di Marco” si è meritato il plauso del Sindaco di Aprilia Antonio Terra, del Sindaco di Latina Enrico Coletta, e dell’assessore alla cultura del Comune di Cisterna Federica Felicetti che hanno valorizzato l’importanza di far conoscere più a fondo “identità nascoste” eppure alla portata di tutti noi.

A moderare la manifestazione il Capo di Gabinetto di Aprilia, Eva Torselli che ha presentato anche l’intrattenimento corale diretto dalla prof. Gabriella Vescovi, con musiche eseguite dal M° Riccardo Toffoli e dal M° Pio Spiriti, spaziando tra i vari canti popolari delle regioni di tutta Italia (che del resto hanno creato l’Agro Pontino).

Il film è all’interno del Festival delle Orchestre Pontine Memorial Di Gioia, che proseguirà sabato alle ore 19,00 presso la palestra dell’Istituto Matteotti.

 

 

Impostazioni privacy