Home » Aprilia News » Aprilia, in arrivo 6 “bau-park”

Aprilia, in arrivo 6 “bau-park”

Pubblicato il

Il Consiglio comunale di Aprilia oggi ha detto sì all’area verde per i cani.

L’Assessore all’Ambiente Dr. Alessandra Lombardi, su proposta del consigliere del PD Vincenzo Giovannini, ha individuato in ben sei aree verdi altrettanti bau-park, che verranno realizzati appena possibile. Parliamo del parco dei Mille, parco Fiurli, parco degli Alpini, parco della Lirica, parco dalla Chiesa e Parco Europa.

La Lombardi ha aggiunto che “si dovrà realizzare un regolamento che disciplini queste aree… Spazi adeguati con recinzioni e cartellonistica”.

I giardini menzionati dall’assessore Lombardi, dove il verde è assoluto e vitale, sono dislocati a raggiera rispetto al centro, per cui ogni zona cittadina avrà il suo angolo verde di sfogo.

Con tanta campagna che si fa per il non abbandono degli amici a 4 zampe o di adozione per gli sfortunati abbandonati, resta il problema che chi vive in città non può vivere e godere del privilegio di avere un cane come amico: l’asfalto, il collare spesso tenuto molto corto per l’incontro con altri cani, appartamenti, tutto in città non è molto adeguato per il cane e una equilibrata convivenza con l’uomo.

I bau park ad Aprilia, dove vivono tantissimi persone-padroni, saranno oasi quotidiane per lo svago fisico e per il “ristoro canino”.

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy