Connettiti con noi

Ambiente

Aprilia, “Indagini strutturali” il seminario tenuto dalla Ediltest con oltre 200 tecnici da tutto il Lazio

Pubblicato

il

Si è tenuto nei giorni scorsi l’importante seminario “Indagini strutturali”, organizzato dalla Ediltest s.r.l. di Aprilia e realizzato presso la stessa sede dell’azienda.

Oltre 200 tra ingegneri, architetti, geometri, e geologi provenienti da tutto il Lazio, hanno presenziato all’incontro moderato dall’arch. Francesco Tinto e aperto dall’arch. Elisabetta Casoni.

Tra i relatori: l’ing. Giovanni Andrea Pol, l’arch. Massimo Rosolini, il geom. Sandro Mascitti, Francesco dell’Isola, l’ing. Emiliano Marini e l’arch. Francesco Tinto.

Il tema: Le indagini strutturali rappresentano il passo fondamentale per la definizione delle caratteristiche meccaniche dei materiali di cui si compone un’opera; elemento imprescindibile per la conoscenza del comportamento della struttura sotto le azioni statiche e dinamiche. Il seminario ha voluto fornire a tutti i tecnici coinvolti nella progettazione, esecuzione e collaudo di un intervento strutturale (ex novo o esistente) le indicazioni necessarie per una corretta scelta delle indagini e delle prove da eseguirsi, illustrandone le modalità esecutive e i risultati relativi ai casi di studio.

L’importanza dell’evento ha richiamato anche l’attenzione del Sindaco di Aprilia Antonio Terra e del Presidente del Consiglio Comunale Pasquale De Maio.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it