Home » Aprilia News » Aprilia, l’assessore alla cultura Elvis Martino incontra i dirigenti scolastici. L’esito nell’intervista

Aprilia, l’assessore alla cultura Elvis Martino incontra i dirigenti scolastici. L’esito nell’intervista

Pubblicato il

Due giorni fa si è svolto un incontro tra il neo assessore alla cultura, Elvis Martino, e i dirigenti degli istituti scolastici di Aprilia, in prossimità dell’inizio anno scolastico e dell’avvio anche del nuovo assetto amministrativo.

Presenti erano anche il Sindaco Antonio Terra e l’assessore ai lavori pubblici ed edilizia scolastica, Luana Caporaso.

Ecco cosa ha riferito durante una nostra intervista:

Assessore, com’è andato l’incontro? “Sono soddisfatto dell’esito dell’incontro. I dirigenti mi hanno esposto per grandi linee alcuni progetti e iniziative tese a far partecipare gli studenti di ogni grado; abbiamo parlato di sicurezza, tema che nelle scuole è sempre al primo piano e su cui, naturalmente torneremo presto. Ho chiesto l’intervento dell’assessore ai lavori pubblici, Luana Caporaso, che si occupa anche di edilizia scoltastica. A proposito resta il cruccio della Scuola Toscanini, dove abbiamo fatto un sopralluogo con i tecnici del Comune: ci stiamo adoperando per far entrare gli studenti in completa sicurezza in una scuola dignitosa”.

 

Come si profilano, quest’anno le direzioni scolastiche? La Pascoli è rimasta scoperta per trasferimento, la Gramsci anche per il pensionamento della storica preside Nostro? Si, mi hanno spiegato che avremo qualche difficoltà a livello di dirigenza, poichè sia l’Istituto Gramsci che quello Pascoli andranno in reggenza. Il primo sarà affidato alla Preside del Rosselli, professoressa Viviana Bombonati, mentre il secondo al professor Raponi, già preside della scuola Toscanini. Per la prima volta il plesso della Scuola Leda, unitamente con quella di Selciatella e la Scuola Lanza di Campo di Carne, avranno un dirigente di ruolo: la professoressa Ersilia Buonocore.

L’assessore Martino come procederà nel suo lavoro? “Partirò sicuramente dai progetti che hanno avuto successo, per dare la linearità e una continuità ad anni di lavoro. Il mio predecessore Francesca Barbaliscia è stata molto brava e dal suo operato partirò, ma poi chiaramente appena comprenderò il funzionamento della macchina, cercherò di dare dei contributi personali.

Assessore, sicuramente uscirete con una nota stampa ufficiale, ma siamo in prossimità dell’inizio dell’anno scolastico, vuole anticipare qualcosa per gli studenti apriliani? Auguri di buon lavoro sia ai docenti che agli studenti. Penso che la scuola come la famiglia sia una delle basi portanti di una comunità e ad Aprilia negli istituti superiori abbiamo una portata studentesca di 8.000 unità: una città nella città. Il mio orizzonte è quello di essere giornalmente a disposizione di questa comunità. Lo faccio non per far retorica, ma veramente la mia porta sarà sempre aperta per tutti. Dai consigli alle problematiche gli uffici di questo settore sono a disposizione!”

Marina Cozzo

Impostazioni privacy