Home » Aprilia News » Aprilia, l’Ex Mattatoio riapre alla grande con il reggae-rock dei Jahamila e la mostra di Christian Sana

Aprilia, l’Ex Mattatoio riapre alla grande con il reggae-rock dei Jahamila e la mostra di Christian Sana

Pubblicato il

A inaugurare la nuova attesissima stagione musicale dell’Ex Mattatoio saranno le note reggae-rock dei Jahmila che venerdì 11 novembre, in occasione della presentazione del loro ultimo album Dale Vuelta, ci accompagneranno in un’entusiasmante ed energica riscoperta della musica popolare di due continenti.

Un atteso e gradito ritorno ad Aprilia per questa band, nata a Roma nel 2002 grazie all’unione delle splendide voci della spagnola Ana Carril Obilos e dell’argentino Alfredo Gomez Cadret. A queste vocalità si aggiunge il ritmo avvolgente di un gruppo capace di condurre chi ascolta in territori lontani pervasi di libertà, ritmo e rivoluzione. L’abilità con cui si destreggiano tra lo spagnolo, l’inglese, il francese e l’italiano e la varietà melodica senza vincoli di genere musicale (dal rock al flamenco, dal reggae al canto di lotta) fa di loro una fonte caleidoscopica di emozioni e sensazioni stimolanti e trascinanti. Una musica fatta di energia cinetica e visuale, a volte dolce, a volte selvaggia.

Il concerto sarà preceduto (ore 21.30) dall’inaugurazione dell’installazione fotografica dal titolo “Sono io”, realizzata dal fotografo apriliano Christian Sana e curata da Alfonso Avvisati ed Emanuela Pellegrino. Scatti che da dietro una finestra mostrano la vera natura delle persone. L’esposizione rimarrà negli spazi dell’associazione Arci La Freccia per tutto il mese di novembre.

jahmila

Impostazioni privacy