Connettiti con noi

Aprilia News

Aprilia, lutto nel mondo della cultura e del giornalismo: morto Ben Jorillo

Pubblicato

il

Ben Jorillo

Lutto ad Aprilia, dove questa mattina è morto Ben Jorillo, giornalista e vero e proprio “manager della cultura”. Promotore, sin dagli anni ‘’70, di eventi e concerti che spaziavano dal rock negli stadi e nelle piazze piene di giovani, agli spettacoli teatrali, fino a portare la musica sacra nelle parrocchie di provincia, era una mente geniale, all’’avanguardia e anticipatrice delle innovazioni tecnologiche nel mondo dello spettacolo, della radio e della televisione.

Fu lui che lanciò, sempre negli anni ’70, la prima balera e la mitica discoteca “Jokey Club”” . Tra i suoi tanti lavori, va ricordato il programma Broadway – Broadway ripreso da Rai 2. Nel 1976 fondò una delle prime emittenti libere, “Radio Lazio Sud,” mentre nel 1984 “diede vita a Il Giornale del Lazio”, che ancora oggi è uno dei giornali di informazione più seguiti ad Aprilia. 

Morte di Ben Jorillo, domani i funerali

Ed è proprio Aprilia, città che ha sempre amato, il posto in cui Jorillo dedicò il suo maggiore impegno. La camera ardente sarà allestita domani dalle ore 11,00 al Teatro Europa di Aprilia, mentre i funerali si svolgeranno sempre domani, 14 gennaio, alle ore 15,30 presso la chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in Piazza Roma, ad Aprilia. 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it