Home » Aprilia News » Aprilia. Mercoledì 8 giugno, ultimo giorno di scuola. Lettera agli studenti dell’assessore Francesca Barbaliscia

Aprilia. Mercoledì 8 giugno, ultimo giorno di scuola. Lettera agli studenti dell’assessore Francesca Barbaliscia

Pubblicato il

Cari studenti,

nonostante il caldo stenti ad arrivare, le vacanze estive sono ormai alle porte e quello che si sta per concludere è stato un anno scolastico davvero speciale. La Città di Aprilia, infatti, ha compiuto i suoi primi ottanta anni e, per festeggiare questo importante compleanno, abbiamo partecipato a tante iniziative che ci hanno permesso di conoscerci meglio.

I momenti che abbiamo condiviso sono stati per me un’ulteriore conferma delle vostre enormi potenzialità: siete giovani sensibili a temi delicati e capaci di riflessioni importanti. Tutto ciò deve essere da incentivo per chi ha il dovere di adoperarsi per costruire una realtà migliore in cui vivere.

Quello di studente è un lavoro vero e proprio, un dovere, ma anche uno straordinario privilegio, un’attività che si arricchisce di significati quando alle materie canoniche si aggiungono progetti extrascolastici. E’ anche grazie a queste iniziative che la scuola diventa un laboratorio di cultura, una palestra di vita in cui elaborare i concetti acquisiti durante le ore di teoria. Fate tesoro di tutto ciò.

Vi auguro di trascorrere le migliori vacanze, riposarvi, divertirvi e ricaricarvi di energie. Dal canto mio, mi metterò al lavoro per preparare un nuovo anno scolastico che sia ricco di proposte e progetti stimolanti.

In bocca al lupo a tutti i ragazzi che presto affronteranno l’esame di maturità, un momento fondamentale della vita che segna il passaggio tra l’adolescenza e l’età adulta.

Ringrazio ancora una volta i dirigenti scolastici e gli insegnanti per il confronto quotidiano. Alle famiglie l’augurio di continuare a supportare le ispirazioni dei propri figli.

Un sentito ringraziamento va anche al personale non docente che presta quotidianamente il proprio servizio con responsabilità e attenzione.

Buone vacanze a tutti voi.

Francesca Barbaliscia, Assessore alla Pubblica Istruzione.

Impostazioni privacy