Home » Aprilia News » Ad Aprilia oggi torna la “Festa dei colori”

Ad Aprilia oggi torna la “Festa dei colori”

Pubblicato il

Torna puntuale anche quest’anno la “Festa dei Colori”, una giornata dedicata alle famiglie con giochi all’aperto, didattica con le Api e laboratori di manipolazione per tutti i bambini.

L’appuntamento è in via Scilla 62 ad Aprilia presso l’azienda apistica “Ape D’Oro” in una struttura di 450 mq su 3 ettari di terreno biologico, creata appositamente per ospitare la produzione di miele, ma anche la fattoria didattica, corsi di apicoltura, eventi e semplici incontri per curiosi ed appassionati.

Tema di quest’anno è ”L’Orto dei Bambini” ed uno dei protagonisti di questa giornata sarà lo Spaventapasseri che vi accoglierà in azienda con una mostra realizzata dalle scolaresche della città utilizzando materiale di riciclo con fantasia e creatività.

Uno spaventapasseri senza Orto cosa sarebbe? Quindi subito a visitare l’ “Orto Simpatico” che vi mostrerà le 5 Regole per condurre un orto senza utilizzare prodotti chimici. I bambini saranno invitati a provare questa esperienza di semina insieme al contadino Max!

La magia continua con le ragazze del “Patascotte” che trasformeranno i bambini in piccoli Spaventapasseri con il trucca-bimbi e la creazione di cappellini di carta riciclata!

Si parla ancora di CIBO e di come Frutta e Verdura, oltre ad essere buoni e ricchi di vitamine, possano diventare dei veri e propri Colori Naturali sempre disponibili, economici, e divertenti da creare. Se siete degli artisti non perdete l’occasione di creare divertenti opere d’arte !

Le allieve dell’Associazione Arte Mediterranea mostreranno come modellare l’Argilla: i più piccoli saranno inviatati a sperimentare un elemento naturale, facile da sagomare e ideale per lavori d’effetto!

Ed infine si vola con l’immancabile laboratorio di costruzione degli Aquiloni!

Orario di tutti i laboratori: 10:00-13:00 / 15:00-18:00.

Per i più curiosi all’interno dell’Aula Didattica sarà possibile assistere a:
– Dimostrazioni di Smielatura per svelare alcuni dei segreti sull’affascinate mondo delle Api!
Orario dimostrazioni: 11:30, 12:30, 15:00, 17:00.

– Corso di Lombricompostaggio Domestico, per imparare a trasformare gli scarti alimentari domestici in una fonte di ricchezza per l’orto.
Programma:
Ore 12:00 dimostrazione gratuita;
Ore 16:00 Corso con donazione libera minima di € 10,00 a favore dell’associazione BucciaDiMela.org!

Nell’Area Ristoro possibilità di spuntino con  Birre Artigianali e Panini a chilometro Zero! I  giardini saranno disposizione per un allegro Pic-nic, per concedere a tutti un pò di riposo dopo tanto lavoro!
FB_IMG_1463902085783

Impostazioni privacy