Home Aprilia News “Estrosa 2018”, il più grande spettacolo di fiori da il via ad...

“Estrosa 2018”, il più grande spettacolo di fiori da il via ad Aprilia Estate il 30 giugno in Piazza Roma

 

Il 30 giugno, dalle ore 21,00, in Piazza Roma si svolgerà: Estrosa 2018.

Lo spettacolo, ideato e voluto da Savina Tatti, titolare dell’omonima attività commerciale sita Corso Giovanni XXIII, è organizzato dalla StrangEvent che ha pensato per questa seconda edizione la piazza principale come location.

Sulla passerella che partirà da Corso Giovanni XXIII vedremo sfilare modelle con indosso vere e proprie opere d’arte di fiori che avranno come tema i cinque continenti.

Così il cuore di Aprilia si inonderà di colori e profumi, ma anche di musica, danza, canto ed effetti speciali per una esperienza memorabile.

Le creazioni saranno giudicate e verrà premiato il miglior floreal designer italiano 2018.

Membri della giuria: due illustri nomi del settore come il docente di Emagister, Marco Mazza di Brescia, Severino Bovolenta docente EAFA di Latina, e dall’architetto apriliano Francesco Tinto (già presidente del Consorzio Artigiani di Aprilia e membro Assinarch) che darà una valutazione sulla creatività.

La sequenza serrata di abiti suggestivi, realizzati con lunghissimo lavoro certosino, ma di sicuro successo ed effetto, sarà portata a termine dall’intervento dell’istrionico giovane attore e regista apriliano Stefano Romani, delle scuole di teatro Gulliver e Spazio 47, che sabato 30 esordirà come show-man.

Il grande successo della prima edizione del 2017, svoltosi interamente su Corso Giovanni XXIII e con il singolare tema dei quattro elementi della natura, ha dato agio riproporre il progetto di Estrosa che nasce, come accennato, da una idea di Savina Tatti: “Era da tantissimo tempo che volevo portare ad Aprilia ciò che esiste grazie a stilisti come Versace, Galliano e altri già dagli anni 90. Ora, la nostra città è anche nel libro dei Guinness dei primati proprio grazie all’infiorata più lunga eseguita dall’associazione Infiorata Aprilia. Solo lo scorso anno ho incontrato le persone giuste per organizzare un evento simile. Amo la moda, naturalmente amo i fiori e sono anche sarta e docente di fiorai presso EAFA. Da qui il connubio della confezione di vestiti con fiori.”

Estrosa da il varo all’Estate Apriliana, che con una premessa simile si prospetta ricca di cultura, bellezza e divertimento.

Marina Cozzo