Connettiti con noi

Aprilia News

Fabio Ricci premiato a “I gatti d’oro” come eccellenza della medicina, a Latina

Pubblicato

il

 Un riconoscimento per il dott. Fabio Ricci, senologo considerato un’eccellenza nel campo della medicina, della senologia e della lotta al cancro.

Ancora un riconoscimento pubblico per il dottor Fabio Ricci, senologo e direttore clinico della Breast Unit del Santa Maria Goretti, nonchè vicepresidente della Sezione Provinciale della LILT di Latina. Il prossimo sabato 24 febbraio, infatti, intorno alle 22.30, sarà premiato con altri professionisti considerati “eccellenze della provincia di Latina”. Il tutto nel corso dell’evento “I gatti d’oro” giunto alla XXVII edizione e organizzato dalla direzione del Biancoro-Felix. Premiate insieme al dott. Ricci altre personalità pontine che si sono distinte in vari campi, dall’arte al giornalismo, dalla scienza all’imprenditoria: Gianfranco Pannone, regista cinematografico; Antonio Pennacchi, scrittore; Manuela Zanier, attrice teatrale; Fabio Miraglia, imprenditore e vicepresidente di Assindustria Lazio; Claudio Gavillucci, arbitro di calcio della serie A; Angela Di Pietro, giornalista de Il Tempo. In apertura di serata, nell’ elegante scenario del Biancoro, sarà servita una cena speciale preparata da chef d’eccezione con prodotti tipici locali rivisitati.
Al dottor Ricci le nostre congratulazioni per quanto ha fatto e continua a fare per questo territorio.

 

Dunque un ennesimo, meritatissimo riconoscimento per il dott. Fabio Ricci. Un’eccellenza nel campo della medicina, della senologia e della lotta al cancro. Il suo impegno, appassionato e meticoloso, ha portato a grandi risultati nel campo medico-scientifico, favorendo, nel territorio pontino, grazie anche alla capacità di <fare squadra> di altri professionisti del campo sanitario, l’istituzione della Breast Unit aziendale ubicata presso il Santa Maria Goretti di Latina, a servizio di tutte le donne della provincia, da Aprilia al Garigliano, isole comprese. Anche grazie al dott. Ricci, inoltre, si è intensificato sul territorio l’impegno per la prevenzione del cancro al seno attraverso la sua disponibilità a partecipare a convegno, giornate di approfondimento, seminari per la diffusione di una nuova <cultura del prevenire> che raggiunge e coinvolge non solo le donne ma istituzioni, enti, associazioni nell’unico obiettivo di sconfiggere il cancro al seno, salvando il maggior numero di vite, <prendendo in carico> le donne ammalate e conducendole letteralmente per mano durante il percorso della malattia, dalla diagnosi alla cura. Vicepresidente della LILT provinciale, ha fortemente sostenuto la nascita di una delegazione sudpontina della Lega Italiana per la lotta ai tumori che, con sede a Gaeta, si occupasse più da vicino della promozione dell’informazione e della prevenzione per le donne del Golfo di Gaeta, da Sperlonga a Castelforte, partecipando e promuovendo occasioni di confronto, dialogo, scambio di informazioni utili a sconfiggere luoghi comuni e chiarire dubbi. Apprezzato per la sua chiarezza espressiva oltre che per la professionalità, l’impegno e la passione, il Fabio Ricci si distingue per umanità e capacità di <vicinanza> alle donne, delle quali ha imparato negli anni a comprendere paure, sensibilità, valori.

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy