Home » Aprilia News » Giornata Star Wars ad Aprilia: laboratori, contest, sfide, premi, ricchi buffet e tanto altro!

Giornata Star Wars ad Aprilia: laboratori, contest, sfide, premi, ricchi buffet e tanto altro!

Pubblicato il

Domenica 3 dicembre dalle 15:30 alle 21:00, presso il negozio di Videogiochi 16 Games Aprilia in via Arturo Toscanini 66/68 angolo via Muzio Clementi, in occasione dell’imminente uscita dell’attesissimo Episodio 8 sugli schermi cinematografici di tutto il globo, si terrà un evento totalmente dedicato a Star Wars, la saga di fantascienza più famosa al mondo. Un evento davvero ricco a base di laboratori di disegno, contest, concorsi a premi, sfide alla console, buffet a tema e apericena.

Alle molte attività previste (tutte rigorosamente a tema) vi prenderà parte lo staff al completo della School Comix e dello Store 16 Games Aprilia, uniti ormai da una collaudata partnership.

La partecipazione è completamente gratuita ed è diretta agli appassionati della saga di tutte le età senza nessun limite.

In particolare le attività previste sono:

Ore 15:30 – Laboratori di Fumetto: chi vi partecipa avrà la prossibilità di scoprire come disegnare i personaggi della serie nella versione che ha reso famoso il videogioco “Infinity 2.0”. Il laboratorio svelerà l’affascinante processo che ha reso possibile il passaggio dall’immagine di un attore in carne ed ossa alla versione “cartoonesca” che caratterizza questo fantastico gioco.

Ore 17:30 – Concorso di disegno live. Chi avrà il coraggio di misurarsi con le proprie capacità nella realizzazione di un opera artistica potrà aggiudicarsi fantastici premi: dai “buoni omaggio” per la frequenza dei corsi della School Comix ai gadget spaziali targati Star Wars. Sono previste tre categorie di partecipazione: Kids (dai 6 fino ai 10 anni), Teen (dai 10 ai 14) e Pro (dai 14 in su, aperto anche agli adulti).

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Il concorso si svolgerà per tutte le categorie contemporaneamente, con un tempo disponibile massimo di 120 minuti. Il materiale base verrà messo a disposizione dall’organizzazione, tuttavia chi volesse usufruire del proprio ha la completa libertà di farlo durante il contest.

Queste sono le tematiche con cui dovranno cimentarsi gli aspiranti Jedi del disegno: I Kids dovranno produrre un disegno a colori con almeno un personaggio Star Wars, i Teen dovranno cimentarsi nella realizzazione di un personaggio Star Wars esistente ed uno di loro invenzione a colori, i Pro saranno impegnati nella realizzazione di due personaggi originali ispirati al mondo Star Wars, uno appartenente alla Forza ed uno al Lato Oscuro, entrambi a colori. Fondamentale per aggiudicarsi i favori della giuria sarà, oltre alla tecnica, l’originalità. La giuria sarà composta da due membri dello staff School Comix, due membri e del team 16 Games e da un membro esterno.

Ore 19:00 Premiazione delle tre categorie con i segueti premi:

Kids

Un mese di nel corso di fumetto Comix Kids della School Comix e Gadjet Sar Wars

Teen

Un mese di frequenza gratuita corso nel corso corso di fumetto Comix Teen della School Comix e Gadget Sar Wars

Pro

Uno sconto del 50% sul mensile per il corso corso di fumetto Comix Pro della School Comix e Gadjet Sar Wars

A seguire e fino alle 21:00 Buffet a tema, giochi da tavolo e da console.

Si entra dunque nel vivo dei festeggiamenti, nell’attesa dell’uscita di Episodio 8 puoi sfidare i tuoi amici all’ultimo gioco della serie Star Wars “Battle front II” senza dimenticare i soprendenti giochi da tavolo. Che tu ti senta più un Jedi o un Sith, non puoi astenerti dalla lotta tra il bene e il male!

Riconquista le forze facendo rifornimento con l’apericena a tema Star Wars preparato per

l’occasione dallo Chef Anna Saltimbanco: sarai più attratto dalle leccornie del lato oscuro o dagli stuzzichini della Forza?

Per info e pronotazione School Comix 349 71 82 756

LA SCHOOL COMIX APRILIA IN BREVE

La scuola di fumetto “School Comix” di Aprilia è frutto di un’idea di Francesca Deodati. Fondata nel 2012, nasce come centro di riferimento per l’apprendimento dell’arte e delle principali professioni che ruotano intorno al mondo del fumetto.

La scuola si avvale di un corpo docenti altamente qualificato composto da professionisti del settore, dotati di un ricco bagaglio professionale, esperienziale e culturale.

Al di là degli aspetti puramente didattici la scuola è diventata presto una vera e propria community dove gli alunni condividono e coltivano le proprie passioni, sviluppano relazioni, partecipano e organizzano tra di loro ed insieme agli insegnanti eventi legati a questo mondo.

16 GAMES APRILIA IN BREVE

Il negozio caparbiamente gestito da Matteo Martino è specializzato nella compravendita di games, console (usati e nuovi), card games, dvd & bluray, action figure, katane, Lego, gadget, abbigliamento tematico, cosplay e nell’organizzazione di tornei all’interno dei punti vendita.

Impostazioni privacy