Home » Aprilia News » Il 6 aprile l’inaugurazione dell’Official BookCrossing Zone del Consiglio dei Giovani di Aprilia

Il 6 aprile l’inaugurazione dell’Official BookCrossing Zone del Consiglio dei Giovani di Aprilia

Pubblicato il
       
 

Su iniziativa del Consiglio Comunale dei Giovani, il Comune di Aprilia, con Deliberazione n. 313 del 05.12.2017, ha aderito al Progetto Book Crossing, un’iniziativa mondiale di distribuzione gratuita di libri.

Lo scopo è quello di favorire la condivisione del sapere e la passione per la lettura, attraverso la donazione di libri, i quali, previa registrazione al portale ufficiale www.bookcrossing.com, potranno essere lasciati in libertà, permettendo a chiunque di trovarli.  Ogni libro iscritto verrà contrassegnato con un codice BCID d’identificazione, in questo modo i donatori potranno seguirne ogni spostamento.

Dal 6 aprile 2018, con l’inaugurazione del punto ufficiale di Book Crossing del Comune di Aprilia, sarà possibile rilasciare in libertà i libri nella cassetta appositamente installata presso la Biblioteca Comunale Giacomo Manzù, accessibile a tutti nell’orario di apertura al pubblico.

Durante l’evento i ragazzi del Consiglio Comunale dei Giovani procederanno con la scopertura della cassetta e presenteranno il progetto, spiegando le modalità di: iscrizione, rilascio del libro e registrazione di un libro ritrovato. Al termine dell’evento procederanno con la lettura di alcuni brani di libri prima di rilasciarli in libertà.

Saranno presenti il Sindaco Antonio Terra e l’Assessore alle Politiche Giovanili Francesca Barbaliscia.

Impostazioni privacy