Home » Aprilia News » Il Team D della Volley Aprilia pronta a difendere il primata: c’è il Green Volley

Il Team D della Volley Aprilia pronta a difendere il primata: c’è il Green Volley

Pubblicato il

Il Team D della Giò Volley Aprilia è chiamata a difendere il primato in classifica nell’8^ giornata di campionato in casa del Green Volley.

La wild card del campionato potrebbe apparire un avversario non in grado di impensierire capitan Boggian e compagne. Ma proprio in questo tipo di gare è fondamentale non abbassare la guardia: «Dovremo fare molta attenzione al ritmo della gara – ammonisce Valentina Procacci –. Noi siamo abituate a dare il meglio contro squadre che giocano al nostro stesso ritmo, mentre facciamo più fatica a tenere l’attenzione alta in gare in cui il gioco avversario si sviluppa su un piano differente. Dovremo avere pazienza ed attendere il momento più opportuno per piazzare le nostre giocate».

Nonostante la differenza in classifica non è ancora il momento, all’ottava giornata, di fare questo tipo di calcoli. Dopo la scottatura arrivata nel finale dello scorso campionato, le giovani atlete apriliane hanno imparato che i conti si fanno solo alla fine: «In questo momento – è il pensiero della centrale classe 2000 – la classifica è troppo variabile. Lo scorso anno siamo state per tanti mesi in orbita play-off e alla fine non siamo riuscite a disputarli. Non possiamo fare calcoli sull’attuale graduatoria, dobbiamo solo rimanere concentrate e dare il nostro meglio partita dopo partita».

Redazione Sportiva Giò Volley Aprilia

Impostazioni privacy