Home » Aprilia News » Largo delle Rose in Aprilia rinominata in “Largo delle Peroni”

Largo delle Rose in Aprilia rinominata in “Largo delle Peroni”

Pubblicato il

Sembrerebbe che la via di un quartiere centralissimo di Aprilia, Largo delle Rose, abbia subito un cambio di nome, al di là delle toponomastica ufficiale: Largo delle Peroni.

Quello che fino agli anni 80/90 era un rigoglioso giardino di rose curatissime, nel giro di un decennio si è trasformato in una delle zone più bistrattate e malfamate di Aprilia.

La denuncia che la foto porta è assai pesante ed ha scatenato su Facebook, il social dove è stata pubblicata, un putiferio non solo contro chi sarebbe causa di simile indecoroso lascito, ma anche nella poca tempestività con cui si interviene per ripulire.

Le immagini sono state, infatti, postate ieri, domenica 18 febbraio alle ore 9,33 del mattino, ora in cui si esce da casa per portare a sgambare i cani, o a messa i figli.

Eppure, passando anche alle ore 16,00 dei giorni feriali,  l’ex grazioso giardinetto sfoggia, in traboccanti secchi, bottiglie di alcolici.

Ricordiamo, inoltre, che ridetta zona, spesso è oggetto di cronaca per fatti di sangue, accoltellamenti, anomali tamponamenti tra vetture.

Largo delle Rose è a 100 metri scarsi da Piazza Roma ed è uno degli isolati più antichi della città, dove i palazzi e le villette erano tenute con grande decoro ed eleganza; poi, i negozi di abbigliamento e di giocattoli, il cinema Metropolitan, la parrucchiera, la lavanderia e l’Hotel San Michele erano le attività commerciali che vivacizzavano i marciapiedi, calpestati un tempo da tantissima gente.

M.C.

Impostazioni privacy