Connettiti con noi

Aprilia News

L’imprenditrice di Aprilia Sihem Zrelli tra le protagoniste scelte per il “Primo Convegno per la realizzazione del Museo delle Donne del Mediterraneo Calmana”

Pubblicato

il

 

 

Ancora una volta l’imprenditrice apriliana Sihem Zrelli ha portato il nome della Tunisia ad un evento legato al mondo mediterraneo. Si è svolto il 10 Settembre 2021 a Procida presso la Sala Consiliare del Comune il “Primo Convegno per la realizzazione del museo delle donne del Mediterraneo Calmana”.

 

Il convegno, con il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di Procida, dell’università L’Orientale di Napoli, dell’Associazione Museo delle Donne del Mediterraneo Calmana, dell’Associazione IbdArt, Art for Peace in the Mediterranean, e del Museo della civiltà contadina “Cosimo Nardi” di Montefalcone, è stato un evento molto importante e molto sentito proprio alla luce dell’attuale situazione in Afghanistan dove molte donne sono ridotte al silenzio, un modo in più questo per dare voce al genere femminile e alla vasta e varia cultura del Mediterraneo.

 

 

La dottoressa Zrelli Siham, imprenditrice apriliana e presidentessa dell’associazione La Palma del Sud, è stata scelta dalla Tunisia per rappresentare non solo la comunità tunisina ma anche quella apriliana. “È stato un onore per me-racconta la dott.ssa Zrelli- essere invitata a rappresentare la Tunisia in Italia. È stata un’emozione fortissima sia essere scelta sia essere lì a raccontare la mia storia, che spero sia di aiuto a tutte le donne, sia tunisine che apriliane. Dedico questo mio traguardo a tutte loro”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it