Home » Aprilia News » Maria Teresa Laurita canterà stasera in Piazza Roma

Maria Teresa Laurita canterà stasera in Piazza Roma

Pubblicato il

Questa sera in Piazza Roma Maria Teresa Laurita presenterà il suo singolo “Everybody”. all’interno della serata organizzata da Sport ProEvent “Partita della vita”.
Abbiamo incontrato la giovane cantante apriliana, classe 1989, una ragazza minuta, dai lunghissimi capelli biondi e con un sorriso dolce e sincero ha immediatamente esordito parlando del suo legame con la famiglia e con le sue radici apriliane acquisite e così si è raccontata “Ho mostrato un interesse per la musica che l’ha condotta a cantare, su sollecitazione della famiglia, in particolare di mia madre, nel coro della parrocchia di Selciatella – Campo di Carne”.
Chi è stata la sua prima insegnante? “La maestra Simona, che mi reso solista del coro della chiesa di San Filippo Neri di Selciatella, appunto e cosi, partecipato anche come soprano nel “Coro San Pietro in Formis di Campoverde”.
Così la chiesa divenne il fulcro di molte esperienze che la condurranno a maturare vocalmente e spiritualmente.
Conseguiti gli studi di scuola superiore presso il Liceo Linguistico per le Arti dello Spettacolo “LE MUSE” a Nettuno, Mari Tereso ha intrapreso il triennio nel campo del teatro e del canto, così da inserirsi anche nel settore teatrale preparandosi con il metodo accademico dell’Actor Studio di New York – metodo Konstantin S. Stanisvlavskij, dizione, danza jazz, classica e contemporanea.
Dal 2007/08 lavorerà con la Compagnia “Le Muse” e la Compagnia “Dionisia” che la guideranno verso una lunga esperienza teatrale attraverso l’interpretazione di ruoli principali, in opere come la tragedia greca di Sofocle, “l’Antigone” o in opere di William Shakespeare come “Macbeth, “La dodicesima notte”,” Riccardo III ” e “Porta chiusa” di Jean Paul Sartre. Negli stessi anni, vivrà una delle sue più importanti esperienze artistiche della sua carriera, con lo spettacolo canoro dedicato a Mia Martini “Dolce Mimì” che vede la produzione di Massimo de Gregori e la straordinaria partecipazione di Olivia Berté.
Una volta conseguito il diploma, ha frequentato il corso di canto moderno e solfeggio presso l’Accademia di musica, canto e recitazione,”Melody Music School” a Roma dove ha, inoltre, conseguito il Master Class svolto dal Prof. Franco Fussi e dal Dott. Prof. Cesare Missiroli sulla “Fisiologia del canto e i suoi stili”. Stage e corsi individuali sul metodo americano di Seth Riggs “Speech Level Singing” con il Prof. Michele Fischietti, figura nota dello spettacolo in quanto precedente vocal coach della prima edizione di X Factor.
1013994_771771692882021_5361739494972915281_n
Recentemente, ha frequentato il primo e il secondo livello di Estill Voicecraft E.V.T. di cui in Italia, il rappresentante è Alejandro Saorin Martinez.
Nel 2011 viene scelta per il festival canoro “Una voce per il sud” grazie al quale vince una borsa di studio che la porterà a Castrocaro Terme, dove parteciperà tra le “Voci Nuove”.
Dopo un periodo di formazione artistica e vari provini televisivi, si è iscritta al corso triennale di Lettere moderne, all’Università “La Sapienza” di Roma e, contemporaneamente, continuando a coltivare la sua passione come cantante solista di un gruppo pop-rock apriliano, ‘The Flag’ vincendo “l’Aprilia Original Contest” nel 2014.
Attualmente sta terminando gli studi universitari ed è determinata a proseguire anche gli studi canori affinché possa diventare un’insegnate di canto.
Energia travolgente, desiderio di affermarsi, gioia di vivere tutto questo in Maria Teresa Laurita che stasera intratterrà la sua città con la sua potente voce .
Marina Cozzo

Impostazioni privacy