Home » Aprilia News » Maria Teresa Laurita vince l’ Italdisco 2017

Maria Teresa Laurita vince l’ Italdisco 2017

Pubblicato il

Maria Teresa Laurita ha vinto l’Italdisco 2017, per aver raggiunto con i suoi singoli Everybody e Cercami la prima posizione nei digital store.

La premiazione ha avuto luogo l’11 febbraio scorso a Sanremo, ma la notizie è uscita solo ieri, allorquando l’artista apriliana ha postato sul social network Facebook le foto relative.

Le abbiamo chiesto come mai del ritardo, visto che i social danno l’immediatezza della notizia e la pubblicità e lei con il candore e l’umiltà che la contraddistinguono ci ha risposto: “Non volevo invadere il web con troppe notizie su di me”.

Dopo il Sanremo doc 2017, questo rappresenta un altro importante momento per la cantante apriliana, che nell’attuale epoca del digitale, dove tutto si può reperire su internet,  anche le canzoni, si classifica al primo posto. E  così annuncia pubblicamente: “Questo riconoscimento per me è molto significativo perché definisce tutti questi mesi trascorsi con voi e la musica, ed è soprattutto vostro… grazie a Italdisco Produzioni Musicali, Angelo Avarello, Mirella Tempesta e alla mia famiglia.”

L’Italdisco è l’etichetta di Angelo Avarello, noto talent scout e musicista apriliano.

Ora il nuovo singolo fa parte della compilation ufficiale del Saremo Doc 2017.

Maria Teresa, quest’anno ha portato il nome della città di Aprilia a Sanremo, grazie alla sua voce e al suo talento come autrice dei suoi testi.

E’ stata contattata da Danilo Daita, direttore artistico del Sanremo DOC alla sua 12° edizione, che l’ha sentita cantare in un video e le ha dichiarato “sei uno spettacolo! Devi venire a Sanremo”.

La giovane cantante apriliana ha lanciato il suo nuovo singolo il 25 novembre al Gran Galà dello Sport, favorendo, così del pubblico che ha gremito il Teatro Europa di Aprilia e che ha avuto conferma della bravura e del talento della Laurita. Da quella sera fino ad ora, è tra i brani più gettonati nel web e nelle radio. A proposito il 28 gennaio l’artista nostrana sarà ospite della Radio One palermitana, la più ascoltata del meridione.

Con “Cercami” Maria Teresa  cambia genere, dandosi alla musica italiana che rende merito ancor più alla potenza della sua vocalità.
Una canzone d’amore, di passione che, intonata dalla giovane ugola d’oro assume grandi sfumature artistiche e nel contesto della grande manifestazione sanremese porterà ancor più vigore.

Ricordiamo che la canzone di lancio di Maria Teresa, “Everybody” è stata come “”Inno alla Candidatura di Aliano a Capitale Italiana della Cultura 2018 “.

Seppur in ritardo, congratulazioni, Maria Teresa!

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy