Home Anzio “Myllenium Award”, concorso per la ‘Generazione Y’

“Myllenium Award”, concorso per la ‘Generazione Y’

Consiglio Giovani e Sportello Eurodesk informano

CONDIVIDI

Il MYllennium Award è il primo premio generazionale in Italia, promosso dal Gruppo Barletta Spa in memoria del suo fondatore, Raffaele Barletta, e si rivolge ai Millennials, la Generazione Y, ovvero i giovani nati tra gli anni Ottanta e i primi anni Duemila, con lo scopo di valorizzarne le eccellenze in termini di creatività e innovazione.

La prima edizione del MYllennium Award, conclusasi nel mese di luglio 2015, ha premiato 25 giovani talenti provenienti da tutta Italia che hanno ricevuto, oltre a riconoscimenti in denaro, opportunità concrete di tipo professionale e formativo.

Il MYllennium Award 2016 si articola in sei sezioni: accanto alle tradizionali Saggistica “MY Book”, Startup “MY Startup”, Giornalismo “MY Reportage”, Nuove opportunità di lavoro “MY Job” e Architettura “MY City”, l’edizione 2016 vede l’introduzione del cinema con “MY Frame”.
Per ciascuna delle categorie sono previsti premi in denaro, stage e master. A valutare i progetti, un Comitato tecnico-scientifico composto da professionisti del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, del giornalismo e delle istituzioni. Per iscriversi c’è tempo fino al 30 Aprile 2016 (per la categoria MYJob è il 10 Maggio 2016). Maggiori informazioni su http://myllenniumaward.org/

Fonte: Eurodesk Italy – www.eurodesk.it

CONDIVIDI