Connettiti con noi

Aprilia News

“Premio Comieco” ad Aprilia, Comune Riciclone. Il consigliere Alessandra Lombardi si complimenta con la città

Pubblicato

il

Siamo primi nel centro Italia per la raccolta di carta e cartone, per cui questa mattina alla città di Aprilia è stato conferito da Legambiente il premio Comieco, alla sua XXV edizione.

Nel ritirare a Roma l’onorificenza, l’ex vicesindaco Alessandra Lombardi, assessore con delega al verde, per ben due amministrazioni, e ora rieletta consigliere comunale, ha ringraziato tutta la filiera: dalla società Progetto Ambiente, ai cittadini, agli studenti “per un successo di tutta la cittadinanza! Auspico che nella prossima edizione possiamo essere presenti come comuni a rifiuti zero cioè comuni che hanno portato l’indifferenziato sotto i 75 kg procapite. Si può e si deve fare!

“È un bel riconoscimento a tutta la città. Ora avanti tutta con la riduzione dei rifiuti indifferenziati! Obiettivo premio città rifiuti zero!”.

La raccolta differenziata, lo ricordiamo, in Aprilia è inziata proprio con l’assessore Alessandra Lombardi che, negli anni ha lavorato tantissimo per una campagna capillare, con incontri, conferenze, e progetti tra associazioni e scuole.

Marina Cozzo

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy