Connettiti con noi

Aprilia News

Presentata ieri “Aprilia Commercio”. Il video dalla Sala Consigliare

Pubblicato

il

Si è tenuta ieri pomeriggio, in Sala Consiliare “Luigi Meddi”, la conferenza stampa di presentazione di “Aprilia Commercio”.

Erano presenti per l’associazione alcuni suoi consiglieri, il suo Presidente Savina Tatti e il tesoriere Giuseppe Franchina.

A far gli onori nella Casa Comunale, l’assessore alle attività produttive, Alessandro D’Alessandro che si è dichiarato a disposizione al dialogo con l’associazione: “Dobbiamo prendere gli stimoli positivi dalle problematiche, collaborando con l’amministrazione. Dobbiamo aver il coraggio di sognare una città nuova e riprogrammare certi spazi”.

Durante il suo intervento, la Presidente Tatti “Aprilia Commercio è nata innanzitutto per la riqualificazione del commercio apriliano. Aprilia è una grande realtà, ma ha bisogno di direttive. Inoltre, i commercianti hanno bisogno di fare rete, di fare associazione per tutelarsi. Ma siamo anche nati per fare la lotta all’abusivismo del settore. Infine per creare sinergia con l’amministrazione.”

Franchina ha spiegato l’attuale progetto della lotteria, che si sta svolgendo in questi giorni negli esercizi aderenti all’associazione. Di poi ha aggiunto “L’associazione nasce per fare qualcosa di utile non solo per i commercianti ma per tutti gli abitanti, per l’intera cittadinanza.”

Il consigliere Luigi Ricci è intervenuto parlando della “lotta” non contro i centri commerciali, bensì contro lo shopping online, che in periodo di pandemia ha preso piede sempre più fortemente.

Infine, il Presidente della Pro-Loco, Antonio Marchese, si è dichiarato felice di questa associazione, poichè “fino a qualche mese fa non sapevamo con chi andare a parlare, perchè è essenziale avere il dialogo con i commercianti per la pro-loco e per la città. Spero di lavorare in sinergia con i commercianti.”

 

 

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy