Home » Aprilia News » “Proiettiamo Aprilia” la nuova associazione delle aziende locali

“Proiettiamo Aprilia” la nuova associazione delle aziende locali

Pubblicato il

Nei locali dell’Ex Acqua Claudia, è stata presentata Proiettiamo Aprilia, una associazione di aziende apriliane.

Presidente della compagine Valerio Esposito che, durante la conferenza stampa ha illustrato un programma corposo e interessante:

Il programma di Proiettiamo Aprilia:

“Aprilia in Latium è il Marchio identificativo della città di Aprilia che nasce con l’esigenza di riunire tutte le eccellenze del territorio di ogni settore e categoria.

Il Marchio e’ stato dato in gestione ESCLUSIVA all’associazione PROIETTIAMO APRILIA con atto stipulato dal Notaio da alcune delle eccellenze della città nel settore Enogastronomico, Servizi, Associazionismo, Manufatturiero. La nostra mission L’obiettivo del marchio è quello di creare e promuovere, tramite le proprie aziende, l’identità territoriale. Tutto questo ideando eventi, fiere, esposizioni e sviluppando una rete turistica che dia il giusto valore ad una città che ha molto da offrire. Senza mai trascurare lo scopo di creare gruppo tra gli associati che sposano il progetto. L’unione crea l’eccellenza: pensiamo in grande, per far crescere la nostra città! Il senso di un marchio Aprilia in Latium è il Marchio della Città di Aprilia che raccoglie le bellezze e le eccellenze del nostro territorio.

Fare Rete L’unione fa la forza: ecco perchè la mission dei nostri associati è quella di mettere a disposizione del gruppo le proprie competenze! Eventi e Manifestazioni Valorizzando il nostro territorio, valorizziamo anche le imprese che lo compongono.

Percorsi storico-culturali Scoprire la storia della nostra città, e le bellezze nascoste che non conosciamo, come turisti a casa nostra!

Corsi di Formazione I nostri corsi di formazione professionale, sono appositamente organizzati per venire incontro alle esigenze formative delle aziede del nostro territorio. Convenzioni Aziendali I nostri associati godono di sconti e convenzioni presso le altre strutture convenzionate.

Alla presentazione, a cura di Daniela Pimpinelli erano presenti, oltre il vicepresidente di Proiettiamo Aprilia, Giorgia Cocchi, Filippo Francesca e il Presidente del Ciap Marco Braccini,  il Sindaco Antonio Terra che ha dichiarato “Il progetto è un buon punto per far conoscere le nostre aziende. Oggi, con Presentiamo Aprilia, si fa il punto sull’imprenditoria di una città difficile che presenta sfide continue.”

E’ intervenuto l’assessore alle attività produttive, Gianfranco Caracciolo, dicendo: “L’amministrazione cercherà in tutti i modi di essere vicino alle imprese”.

Ha proseguito il consigliere Vittorio MarchittiLe nostre realtà non sono valorizzate e non sono collocate perchè non si riconoscevano. Ora con questo progetto che risale al 2013 sarà possibile rendere il prodotto apriliano come patrimonio della città.”

Marina Cozzo

 

Impostazioni privacy