Connettiti con noi

Aprilia News

Risultati ballottaggio: Aprilia, Pomezia, Fiumicino al voto. Urne aperte anche al Municipio III di Roma

Pubblicato

il

Ballottaggio Elezioni Formia 2021 Taddeo e Amato La Mura

Ballottaggi per le amministrative 2018, nuova chiamata per gli elettori dei Comuni d’Italia che non hanno visto l’elezione del proprio Sindaco al primo turno.

Nel Lazio tra le sfide principali troviamo quelle che decideranno il futuro amministrativo di Aprilia, Pomezia, Fiumicino e Velletri. Sarà possibile votare dalle 7 di oggi domenica 24 giugno fino alle 23, dopodiché si conoscerà l’esito dei vari ballottaggi. 

RISULTATI BALLOTTAGGIO APRILIA, POMEZIA, FIUMICINO E VELLETRI. ELETTORI CHIAMATI AL VOTO ANCHE NEL MUNICIPIO III

Ad Aprilia si sfidano per le amministrative il Sindaco uscente Antonio Terra, il quale parte dal 31.88% del primo turno, al cospetto del candidato del centrodestra Vulcano, con quest’ultimo che parte in vantaggio (37.83% la percentuale registrata lo scorso 10 giugno). 

Per la partita di Pomezia si sfideranno invece Movimento 5 Stelle, con Adriano Zuccalà (28.70% al primo turno), e il centrodestra unito con Pietro Matarese che riparte dal 25.38%. 

Quindi Fiumicino: anche qui, come per Aprilia, troviamo il Sindaco uscente nuovamente in corsa per la carica di primo cittadino. Si tratta del candidato del centrosinistra Montino che riparte dal 39.03% conquistato al primo turno. A giocarsi con lui lo scranno più alto del Comune ci sarà Mario Baccini, espressione del centrodestra ma solo con Forza Italia (gli altri partiti quali la Lega e FDI appoggiavano al primo turno un altro candidato, ndr).

Infine Velletri. La partita del ballottaggio anche qui vedrà contrapposti centrodestra (senza Forza Italia) e centrosinistra: i primi schierano Greci Giorgio che al primo turno aveva conquistato quasi il 30% delle preferenze; parte in vantaggio allora il centrosinistra con Pocci Orlando, il quale il 10 giugno scorso aveva portato a casa il 35.62%. 

Venendo a Roma resta da decidere al ballottaggio il destino del municipio III. In questo caso troviamo nuovamente il centrosinistra in testa col candidato Caudo che al primo turno ha conquistato il 42.06%; a sfidarlo ci sarà Francesco Maria Bova del centrodestra (33.81% al primo turno).

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it