Home » Aprilia News » Salotti Culturali 2017: il successo dell’evento, il successo delle associazioni

Salotti Culturali 2017: il successo dell’evento, il successo delle associazioni

Pubblicato il

Grande successo e partecipazione è stato riversato anche a questa edizione dei Salotti Culturali di Aprilia.

Organizzati dal Comune di Aprilia con il Comitato Grandi Eventi, gli ormai tradizionali appuntamenti culturali settembrini hanno richiamato una buona parte delle associazioni cittadine, mentre le rimanenti della lista si sono preservate lo spazio durante Osmosi.

A condurre  il pomeriggio il bravissimo presentatore televisivo Benedetto Dionisi, accompagnato dalla madrina della cultura apriliana, l’assessore Francesca Barbaliscia, nell’insolita ma quanto mai indovinata veste di moderatrice.

I Salotti di quest’anno hanno confermato l’importanza di incontro/confronto tra le varie entità associative del territorio, per raggiungere il comune scopo di realizzare un tessuto culturale spesso, variopinto ed eclettico, che induce al dialogo e alla collaborazione.

Menzioniamo alcuni momenti che si sono alternati, ieri pomeriggio: dibattiti con Frusta Politica; storie di guerra e di pace con Un Ricordo Per la Pace, di personaggi locali con l’Arco di Aprilia, di paesaggistica con Montagna Libera, di teatro con Colori nel Mondo e Mikibù, storia e tradizione della città attraverso i costumi con Ago Filo e Fuselli, cinema con Pyer Group, di società con Life, di lavoro e industria locale con Eta, e altre ancora.

Tante, dunque, le realtà culturali e tante proposte valide che hanno reso gremita la Sala Manzù della Biblioteca Comunale anche di pubblico estraneo alle associazioni, a conferma dell’importanza e della eco che i Salotti Culturali generano annualmente e puntualmente.

 

 

Ora l’appuntamento imminento e atteso con le associazioni è nella settimana tra l’8 e il 15 ottobre, con Osmosi, presso i locali di CulturAprilia.

Marina Cozzo

 

 

Impostazioni privacy