Home Aprilia Senza Coppa i festeggiamenti della Coppa Italia Regionale 1998, allo Stadio di...

Senza Coppa i festeggiamenti della Coppa Italia Regionale 1998, allo Stadio di Aprilia

Il mistero della coppa sparita è la notizia che gira, da qualche ora, sui social net-work e che riferisce circa una manifestazione presso lo Stadio apriliano Quinto Ricci per commemorare la grande vittoria di calcio del 6 gennaio 1998.

A quella partita la vittoria la portò l’imparabile goal di Roberto Anzalone, che fece vincere la Coppa Italia Regionale.

Ci si aspettava evidentemente di rivedere l’argenteo trofeo, nella manifestazione di domenica 14 gennaio, ma la delusione per la sua assenza è stata molto sentita.

Ma il problema sembrerebbe che nessuno sa che fine abbia fatto!

Essa dovrebbe essere in bella mostra nella bacheca dell’arena calcistica cittadina. Riportiamo un passo della pubblicazione su Facebook “Questa benedetta coppa (nell’articolo si legge che è di argento) sembra sparita nel nulla. Tutti sono convinti che si trovi nella grande bacheca degli spogliatoi dello stadio ma non è così. C’è chi dice che ce l’abbia Caio, altri raccontano che sia a casa di Tizio. Il trofeo in questione dovrebbe avere un posto d’onore al Quinto Ricci, in una teca bene in vista ai tifosi che vanno a vedere la partita…”.

Peccato, se è realmente sparita, poiché essa rappresenta un grande momento storico sportivo per la città, nei tempi in cui Mario Stradaioli era presidente della società sportiva. 

L’allora sindaco Gianni Cosmi fece organizzare un ringraziamento ufficiale anche per il portiere Augusto Capri, alla presenza di Don Antonio Muraro e allenatori dell’Aprilia.

Marina Cozzo