Home Aprilia Senza patente, ruba sul Raccordo un furgone pieno di segnaletica stradale: catturato...

Senza patente, ruba sul Raccordo un furgone pieno di segnaletica stradale: catturato ad Aprilia

Ha rubato, nonostante fosse senza patente, un furgone pieno di segnaletica stradale ed è fuggito sperando di far perdere le sue tracce, ma non ha fatto i conti con la polizia stradale che gli dava la caccia.

E’ successo ieri a Roma, sul Grande Raccordo Anulare, dove un uomo nelle prime ore del mattino ha rubato un furgone Iveco da 35 quintali adibito al trasporto di materiale e mezzi per la segnaletica stradale.

Per qualche ora del mezzo si sono perse le tracce, ma durante la giornata il personale della squadra di polizia giudiziaria del distaccamento di polizia stradale di Aprilia – nel corso di mirati servizi tesi a reprimere furti di mezzi commerciali e di mezzi pesanti -hanno intercettato nella zona di Aprilia, in località Campo di Carne, proprio il furgone oggetto del furto alla ditta che effettuava lavori di segnaletica stradale sul GRA.

Gli investigatori, dopo aver accertato che a alla guida del veicolo vi era una sola persona, hanno provveduto a dare l’alt al conducente, che invece di arrestare la marcia del veicolo è fuggito, innescando un inseguimento lungo via del Genio Civile, terminato dopo qualche chilometro anche grazie all’intervento di una pattuglia dello stesso distaccamento che bloccava il fuggitivo.

L’uomo veniva identificato per un cittadino italiano, P.D., classe 1972, nativo di Aprilia, pluripregiudicato per reati specifici.

Tradotto presso gli uffici del distaccamento di polizia stradale di Aprilia, il 47enne veniva deferito in stato di libertà per la violazione dell’art. 648 c.p., ricettazione e guida senza patente perché mai conseguita, mentre l’autocarro, del valore commerciale di circa settantamila euro, compreso di apparecchiature e macchinari per la segnaletica stradale, veniva restituito agli aventi diritto.