Home » Aprilia News » Sottovia a Campo di Carne, la Regione Lazio autorizza le verifiche di idoneità della zona

Sottovia a Campo di Carne, la Regione Lazio autorizza le verifiche di idoneità della zona

Pubblicato il

Lavori di realizzazione di un sottovia carrabile in località Campo di Carne (variante Via Vesuvio), la nota della Regione Lazio alla società Rete Ferroviaria Italiane e al Comune di Aprilia

Si informa la cittadinanza che gli uffici tecnici competenti della Regione Lazio hanno trasmesso una nota alla società Rete Ferroviaria Italiana e al Comune di Aprilia circa i lavori di realizzazione di un sottovia carrabile al km 45.805, in località Campo di Carne, della linea ferroviaria FR8 Roma-Nettuno (variante Via Vesuvio).

In riferimento a ciò, viene comunicato che, a seguito di quanto emerso dall’incontro tenuto presso il Comune di Aprilia in data 24 gennaio 2018, l’Area Trasporto Ferroviario e ad Impianti Fissi della Regione “autorizza R.F.I. a procedere nelle indagini di valutazione tecniche (ricognizione ordigni bellici e quanto altro occorre) e nella redazione del progetto riguardante la realizzazione del prolungamento di Via Vesuvio. Autorizza inoltre a sostenere gli oneri per le indagini e la progettazione e quanto necessario alla loro redazione”.

Impostazioni privacy