Home Aprilia News Straordinario successo per Estrosa 2019, lo spettacolo di fiori di Savina Tatti...

Straordinario successo per Estrosa 2019, lo spettacolo di fiori di Savina Tatti di Aprilia (Foto e video)

E’ stato uno straordinario successo Estrosa 2019, lo spettacolo in scena ieri sera presso il Parco Falcone Borsellino di Aprilia.

La sua ideatrice e organizzatrice, Savina Tatti, ha compiuto una opera senza precedenti tra passerella, spettacolo, stand gastronomici, giochi per bambini e altro ancora.

L’intera area del primo parco di Aprilia era in festa, gremita e coinvolta nella kermesse che ha avuto inizio dalle prime ore della mattinata con lo start della gara dei fiorai e il concorso “Bambini in fiore”.

All’ombra dei pini mastodontici, sono state allocate le squadre provenienti da tutta Italia, con tutto il loro materiale per realizzare abiti vegetali.

Cinque giurati all’opera per valutare i lavori: Severino Bovolenta, Alessandro Musco, Gabriella D’Aloisio, Francesco Tinto e Stefano Cortelletti.

La pedana che ospitava la passerella è stata agghindata ad arte dall’associazione Infiorata Città di Aprilia, all’opera dalla notte prima.

Gli altri partners della manifestazione: Graphica 2000 a Henry’s Studios, Fabrizio Melocchi a Simone Scè, Daniela Baldo, Sergio Tuccio.

Il primo premio è stato vinto dalla squadra della Toscana che si porta a casa un cospicuo bottino.

L’intero show, presentato dal brillante Johnny Passa, è stato realizzato sotto la regia dell’agenzia Extrasistole con un direttore artistico Federico Patrizi straordinario che ha intersecato fotomodelle, ballerine, cantanti.

A proposito di cantanti, sul palcoscenico si sono esibiti con grande maestria la nuova band Zephyro e Luca Tesseri, tutti teen agers apriliani.

Video Zephiro

Video Luca Tesseri

Presenti tra il pubblico, le autorità di della città, a partire dal Sindaco Antonio Terra, che hanno toccato con mano lo spessore del tessuto culturale cittadino e il desiderio di fare cose straordinarie.

Savina Tatti, ancora una volta, dà prova del suo piglio artistico e della sua capacità di essere… Estrosa!

Marina Cozzo