Home » Aprilia News » Il team “Race Mountain Folcarelli Pedale Apriliano” procede a tutto pedale e vince anche a Caserta e Paliano

Il team “Race Mountain Folcarelli Pedale Apriliano” procede a tutto pedale e vince anche a Caserta e Paliano

Pubblicato il
Domenica scorsa il super team “Race Mountain Folcarelli Pedale Apriliano” ha collezionato altri successi nel mondo delle bici fuoristrada. I numerosi podi guadagnati nelle prove di Caserta vecchia e di Paliano (FR) sono gli ultimi in ordine di tempo. Vediamoli in dettaglio. A Caserta Diego Guglielmetti (Under23) ha vinto nella categoria degli Open su un percorso reso ostico dalla pioggia. L’avversario più temibile dell’atleta ciociaro è stato Michael Capati (Time Bike Centro Italia), secondo classificato, mentre Emanuele Di Giovanni (Digiotek Team) ha chiuso terzo assoluto.

Nella Selva di Paliano, invece, si è disputata la sesta prova del Trofeo Romano Scotti NWSport Lazio CX sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana e con gli ordini di arrivo inseriti sul sito dello storico Giro d’Italia di ciclocross (www.ciclocrossroma.it). La vittoria più bella è stata di Antonio Folcarelli (Under23) che ha tagliato il traguardo con il padre Massimo alle sue spalle. Antonio ha sorpassato Stefano Capponi (Pro Bike Riding Team) e Giovanni Gatti (MTB Santa Marinella Cicli Montanini), mentre Massimo Folcarelli da dominato la gara dei Master. La giornata è stata super positiva anche per l’azzurrino Patrick Favaro che ha tagliato il traguardo con grande vantaggio rispetto a Gabriele Di Mattia (Cerrano Outdoor) e a Valerio Gratissi (MTB Grotte di Castro). Tra le donne, Valeria Pompei ha vinto nella categoria Juniores sull’apriliana Sara Sciuto (Pro Bike Riding Team). Lorenzo Andolfi ha chiuso sesto la sua prova. Medaglia di bronzo per Gianpaolo Retarvi che non è riuscito a superare Edoardo Crocesi (Capobianchi Cicli Moto) ed Enrico Scaranello (Drake Cisterna). Tra le ragazze, Chiara Liverani ha chiuso terza dietro Gaia Realini (Amici della Bici Junior) e Giulia Quattrini (GS Pontino Sermoneta). Il romano Leonardo Antonioli si è classificato nono nella categoria Allievi maschile. Argento per Damiano Olivieri dietro l’umbro Riccardo Ricci (UC Petrignano). Tra gli Esordienti, Olivieri concorre per tenere saldo il suo secondo posto nella classifica generale del Trofeo Romano Scotti Nwsport.

La prossima prova in programma per il gruppo coordinato da Massimo Folcarelli sarà il primo gran premio d’Abruzzo a Chieti, in programma domenica e valevole come settima gara del trofeo laziale di ciclocross. Darà anche modo agli atleti delle categorie agonistiche di accumulare punti top class in vista del Campionato italiano.

Impostazioni privacy