Home Aprilia “Vacanze Rumene” all’Europa di Aprilia sold-out di pubblico e successo

“Vacanze Rumene” all’Europa di Aprilia sold-out di pubblico e successo

CONDIVIDI

Tutto esaurito al Teatro Europa di Aprilia per la commedia spassosa “Vacanze Rumene”, portata in scena sabato scorso.

Generosa di improvvisazioni e facendo leva sulla escamotage dell’equivoco, la rappresentazione teatrale che ha gremito il teatro cittadino ha tenuto il pubblico sempre allertato per non perdersi nessuna battuta.

Bravi i tre soli attori, che fanno per nove, Fabrizio Gaetani, Mauro Bellisario e Christian Generosi, nel loro alternarsi di cadenze, vocalità e “accenti”, realizzando uno spaccato italiano più che mai attuale.

Tra una battuta e una riflessione, la sceneggiatura diretta da Stefano Sarcinelli, ha puntato l’attenzione sui rapporti familiari, fratelli sognatori e senza un soldo, ma ancor più sulle difficoltà di coniugi separati, con mogli e figli capricciosi, al punto da indurti a vendere la tua attività lavorativa per far mantenere un alto tenore di vita e a farti assumere sotto mentite spoglie di straniero in Italia.

Insomma uno spettacolo semplice, con scenografia spiccia ma efficace, ma così esilarante da invitare diverse persone a tornare a godersi delle serene “Vacanze Rumene”.

Marina Cozzo