Home Aprilia News Vasto incendio ad Aprilia e forte odore di plastica, l’Amministrazione Comunale di...

Vasto incendio ad Aprilia e forte odore di plastica, l’Amministrazione Comunale di Lanuvio: ‘Chiudete le finestre, presto l’Arpa fornirà i risultati delle analisi dell’aria’

Un vasto incendio è divampato ieri sera in via dei Giardini, ad Aprilia, nella zona artigianale.  A prendere fuoco materiali di carta e plastica che non sono stati ancora rimossi e che continuano ad emanare fumi che danno problemi alla respirazione. Nonostante le fiamme siano state spente, infatti, sono molti i cittadini – non solo di Aprilia, ma anche di Cisterna di Latina, Latina, Pomezia, Ardea e Torvaianica – che avvertono un fortissimo odore di plastica. 

Leggi anche: Aprilia, incendio in via dei Giardini: fiamme sotto controllo, ma aria irrespirabile e odore di plastica bruciata fino a Pomezia e Latina (FOTO)

Per questo motivo l’Amministrazione Comunale di Lanuvio raccomanda ai cittadini di chiudere le finestre e di circolare con dispositivi di sicurezza per difendere le vie respiratorie. La Protezione Civile è già nei quartieri più colpiti per divulgare il messaggio attraverso il megafono. Presto l’Arpa Lazio fornirà tutti i risultati dell’analisi dell’aria.