Connettiti con noi

Aprilia News

“We have a dream”: la Virtus e l’Associazione Basket Sawa insieme per una raccolta fondi

Pubblicato

il

virtus basket aprilia

Calano i contagi in tutto il mondo ad eccezione dell’Africa, dove c’è un’incapacità generale e di risorse per affrontare la nuova ondata. 1 milione di nuovi contagi in 70 giorni, un dato allarmante che potrebbe anche aumentare. Gli operatori delle più famose Ong ed Emergency raccontano di mancanza di posti letto, ossigeno, vaccini e cure per il necessario e la quotidianietà.

La situazione è stata definita dagli operatori “drammatica”, denunciando quanto poco è stato fatto dai paesi ricchi nei confronti di paesi più fragili, ritenendo gli stessi “egoisti”. Secondo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), le viarianti Covid 19 stanno prendendo il sopravvento amplificando la forza devastante della nuova ondata e senza una potente fornitura di vaccini e di cure adeguate, il continente non sarà in grado di superare questa fase.

Purtroppo nell’attuale situazione sguazzano i lucratori seriali: privati che hanno convertito hotel in centri Covid a cui è possibile accedere solo a seguito di lauti pagamenti.

Ma è “dal veleno che a volte nasce un antidoto”. Claudio Curzola e Lisette sono scesi di nuovo in campo a fianco di persone e paesi più fragili che, a causa di scarse risorse economiche ed umane, stanno pagando a caro prezzo il diffondersi delle varianti Covid 19. Le associazioni senza scopo di lucro come la Virtus Bk Aprilia e l’Associazione Sportiva Basket Sawa (Camerun) sono di nuovo fianco a fianco per far fronte all’emergenza sanitaria ed alimentare.

A tale proposito, Sabato 28 Agosto dalle ore 19 presso l’area antistante il pallone tensostatico di Via Respighi (Aprilia) si svolgerà una sfilata di  moda a tema, nel quale parteciperanno alcune ragazze della serie B femminile e ragazze camerunensi in abiti tipici africani. Durante l’evento sarà inoltre possibile degustare prodotti e piatti tipici che anticipiamo sono di una bontà unica! Ad allietare la serata con la sua voce e la sua melodia ci penserà il popolare artista Alberto Clemente, un personaggio noto nell’hinterland pontino.

L’iniziativa “WE HAVE A DREAM”  ha l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare per le cure sanitarie, per combattere la denutrizione e la carestia. L’entrata all’area dove si svolgerà  l’evento è di €5; gli organizzatori hanno provveduto anche ad allestire una lotteria a premi sponsorizzata da Acqua & Sapone. Tutto il ricavato andrà devoluto per sostenere gli amici africani e per dare loro una speranza di risurrezione e ricostruzione post Covid. L’evento si svolgerà nel pieno del rispetto delle norme anti Covid 19.

Melania Orazi


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it