Home » Ardea » Ardea, alla Posta di Piazza del Popolo arriva il Ticket elettronico “salta code”. Ecco tutte le altre novità

Ardea, alla Posta di Piazza del Popolo arriva il Ticket elettronico “salta code”. Ecco tutte le altre novità

Pubblicato il

Grazie all’apporto delle tecnologie digitali numerosi i nuovi servizi disponibili per i cittadini, i professionisti e le imprese

Roma, 25 luglio 2016 – Anche ad Ardea Poste Italiane prosegue nel processo di digitalizzazione e modernizzazione permettendo a tutti, con particolare attenzione alle fasce più deboli della popolazione, di cogliere le opportunità di sviluppo offerte dal digitale allo scopo di rendere migliore la vita delle persone e facilitare i cittadini, le imprese e la Pubblica Amministrazione.

Con l’attivazione del nuovo sportello automatico ATM Postamat, da oggi tutti i cittadini potranno effettuare prelievi di contante fino a 600 euro al giorno e 2.500 euro al mese ed effettuare numerose altre operazioni come le interrogazioni del saldo e la lista movimenti, le ricariche della carta Postepay e dei telefoni cellulari, il pagamento delle principali utenze e dei bollettini di conto corrente postale.

L’ufficio postale di Ardea è stato inoltre dotato del “nuovo gestore delle attese”, una versione più evoluta della precedente che offre la possibilità di prenotare il turno agli sportelli in mobilità attraverso smartphone e tablet, senza la necessità di recarsi in ufficio postale.

Ottenere il ticket elettronico è semplice. E’ sufficiente scaricare l’app “Ufficio postale” – disponibile gratuitamente su AppStore e Google Play – individuare sulla mappa l’ufficio postale di riferimento e, una volta selezionata la sede (contrassegnata da un simbolo verde), cliccare su “richiedi ticket”. Una volta scelto l’orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale che indicherà il servizio prenotato, la data e l’ora precisa dell’appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare lo smartphone all’erogatore dei ticket per confermare la propria presenza e, una volta arrivato il proprio turno, mostrare il biglietto elettronico all’operatore.

Presso la sede di piazza del Popolo è anche possibile collegarsi gratuitamente a Internet utilizzando la rete Wi-Fi messa a disposizione da Poste Italiane.

Connettersi alla rete dell’ufficio postale è facile e veloce. Basta infatti registrarsi e comunicare il proprio numero di telefono mobile, al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wi-fi. A quel punto sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network oppure lavorare in attesa del proprio turno allo sportello.

Impostazioni privacy