Home Ardea Ardea, arriva Jimmy Ghione: Striscia la Notizia di nuovo alla carica per...

Ardea, arriva Jimmy Ghione: Striscia la Notizia di nuovo alla carica per i Consorzi (FOTO)

Questione Consorzi, ci risiamo: anche Striscia la notizia, così come i cittadini, ci vogliono vedere chiaro. Per questo la troupe di Canale 5, capitanata da Jimmy Ghione, è tornata questa mattina alle 11 ad Ardea, nella frazione di Tor San Lorenzo, per intervistare diversi cittadini e rappresentanti di vari comitati locali riguardo l’immobilismo del Comune dopo il servizio andato in onda sulla stessa questione tre anni fa.

La vicenda dei Consorzi è nota: le sbarre che impediscono l’accesso al mare a chi non è residente è solo la punta dell’iceberg. Ci sono poi le “doppie tassazioni” (in pratica i residenti pagano sia al Comune che ai Consorzi i vari servizi) e, non ultimo, si cerca di capire la legittimità dei Consorzi stessi.

Durante la registrazione del servizio non sono mancati momenti di tensione, quando alcuni rappresentanti del sedicente “consorzio” Marina di Tor San Lorenzo hanno protestato perché il cameramen di Striscia riprendeva davanti all’ingresso – esattamente come tre anni fa – invitando la troupe ad andare negli altri “consorzi”.

Dopo aver concluso le interviste e fatto una panoramica di tutti i “Consorzi”, Ghione ha chiuso il servizio, che andrà in onda nel corso di questa settimana.