Connettiti con noi

Ardea

Ardea, cade in acqua di notte e sta per annegare: salvata da un carabiniere fuori servizio

Pubblicato

il

Eroico intervento di un carabiniere fuori servizio ieri sera alla Nuova Florida, dove una donna stava per affogare nella piscina del suo giardino.

Intorno alle 22:00 la donna, la 66enne S. R., è uscita in giardino e lì è inciampata andando a finire dentro la piscina della sua casa di via Novara. La donna, che non sa nuotare, ha provato a urlare ma non c’è riuscita: l’acqua le è entrata in gola, mentre il panico si è impossessato di lei impedendole di tornare a galla.

Dall’appartamento del piano superiore un uomo, il carabiniere Daniele Fiorentino, che presta servizio ad Albano, ha sentito il tonfo di entrata nell’acqua e, incuriosito, si è affacciato. Vedendo la donna scomparire verso il fondo della piscina, si è precipitato in giardino e, completamente vestito, si è gettato in acqua riuscendo a tirare fuori la 66enne.

Appena portata in salvo, l’uomo ha chiamato a gran voce aiuto: sono quindi stati allertati i sanitari del 118, che hanno prelevato la donna e l’hanno portata al pronto soccorso della clinica S. Anna, dove è stata ricoverata per un principio di annegamento.

Adesso le sue condizioni sono molto migliorate: la signora deve la vita al carabiniere che si è reso conto della caduta.

“Io non mi ero accorto di nulla – ha raccontato il marito della donna – ero in casa a guardare la televisione, ma non ho sentito nessun rumore. Solo quando Daniele ha urlato chiedendo aiuto mi sono reso conto di quanto stava accadendo. Voglio ringraziare pubblicamente il carabiniere: senza di lui a quest’ora mia moglie sarebbe morta”.


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it