Home » Ardea » Ardea, completamento rete fognaria: partiti i lavori su Lungomare degli Ardeatini

Ardea, completamento rete fognaria: partiti i lavori su Lungomare degli Ardeatini

Pubblicato il

Questa mattina sono iniziati i lavori per il completamento della rete fognaria su Lungomare degli Ardeatini. I lavori sono iniziati in Via Firenze per congiungere la nuova condotta primaria alla fogna già esistente nell’incrocio con Via Bologna. Ma se da un lato il cantiere non può che trovare il saluto favorevole dei cittadini, dall’altro c’è chi ha espresso il rammarico per non aver sfruttato fino in fondo quest’occasione così importante.

L’Associazione “RivalutiAmo Marina di Ardea” aveva chiesto  innumerevoli volte al Comune la realizzazione della condotta per la raccolta delle acque pluviali per risolvere l’indecoroso problema dell’allagamento del Lungomare e di tutte le Vie che lo incrociano: Via Chieti, Via Catanzaro, Via Cremona, Via Aosta, Via Bologna, ecc.

«Sarebbe stato opportuno che in concomitanza degli scavi sul Lungomare per il completamento della rete fognaria, venisse fatto in parallelo un’altro scavo lato marciapiede per la realizzazione della condotta per la raccolta delle acque pluviali», ha dichiarato Michele Di Stefano, Presidente dell’Associazione. «Questo per non rompere nuovamente il nuovo manto stradale che per legge andrà fatto a cura della Società Idrica», ha concluso Di Stefano. La scadenza dei lavori, stando a quanto si legge nei documenti, è stata fissata ad ogni modo entro il 30/06/2019.

Impostazioni privacy