Home Ardea Maltempo Pomezia e Ardea: vento e grandine, cadono alberi e rami. Sulla...

Maltempo Pomezia e Ardea: vento e grandine, cadono alberi e rami. Sulla Laurentina cartellone finisce in strada

NOTTE COMPLICATA AD ARDEA E POMEZIA: TANTI I DANNI CAUSATI DAL MALTEMPO

Maltempo Ardea e Pomezia. Si contano i danni dopo l’ondata di maltempo che si è abbattuta ieri sera sul Lazio, in particolare su Roma e provincia. Tanti, purtroppo, i danni registrati. Nel Comune di Ardea, sulla Via Laurentina, un cartellone pubblicitario è stato divelto dal vento finendo sulla carreggiata. Disagi causati anche dalla grandine che ha colpito la zona intorno alle 9 di ieri sera. 

Anche Pomezia non è stata risparmiata. In questo caso numerosi rami e alberi sono caduti a terra a causa delle fortissime raffiche di vento. In centro, precisamente su Viale Manzoni, un’auto è stata colpita in pieno sul parabrezza. Sul posto è intervenuta la squadra operativa della Protezione Civile Echo di Pomezia.

Maltempo Pomezia e Ardea: sul territorio pometino straordinari per la Protezione Civile Echo

Questi i principali interventi della Protezione civile Echo a seguito del maltempo registrato a Pomezia in serata. In Via Dora Riparia è stata operata la rimozione di un albero caduto sulla strada; in via Cefalù l’intervento ha riguardato invece la rimozione di alcuni rami, intervento passato poi ai Vigili del Fuoco in quanto l’albero appoggiava sui cavi telefonici. Stessa eventualità, ma stavolta con cavi ad alta tensione, è stata registrata in Via Gigi Girotti. Altri rami a terra sono stati infine messi in sicurezza in Via della Solfarata, all’altezza di Bartolini.