Home Ardea Ardea, fuori programma in Consiglio, Salvitti (FI) duro coi colleghi d’opposizione: “Basta...

Ardea, fuori programma in Consiglio, Salvitti (FI) duro coi colleghi d’opposizione: “Basta stro***te”

FUORI PROGRAMMA AD ARDEA

Fabrizio Salvitti, consigliere comunale di Ardea per Forza Italia, si è reso protagonista di un “colorito” fuori programma nell’ultima seduta del Consiglio Comunale, andato in scena due giorni fa.

Salvitti, dopo aver accolto la proposta di Edelvais di abbandonare l’aula in segno di protesta (nodo del contendere la variazione al bilancio sulla quale la minoranza ha accusato la maggioranza di non tenerla in considerazione, ndr), ha rivolto una dura autocritica ai suoi colleghi.

“Buonasera a tutti. Voglio seguire la disposizione di Edelvais di lasciare l’aula e presumo che lo faranno anche i miei colleghi”, è stato l’incipit di Salvitti.

“Però voglio dire una cosa all’opposizione: a cosa serve stare qui due ore a parlare di interrogazioni inutili, trenta frigoriferi lasciati per strada ecc. ecc.? Ma parliamo di cose serie, parliamo come opposizione di qualcosa di importante (applausi dei cittadini presenti in aula, ndr), qualcosa che possa portare ricchezza e sviluppo a questo paese!”.

Quindi l’affondo: “No queste stro**ate, solo stro**ate”. Inevitabile, a quel punto, è stato il pronto richiamo all’ordine del Presidente dell’assise Lucio Zito il quale ha ammonito il consigliere di Forza Italia, suggerendogli un linguaggio più consono. 

Dopodiché Salvitti ha chiosato: “Rispetto l’opposizione, abbandono l’aula per la prima volta come richiesto, ma portiamo delle interrogazioni serie, portiamo ricchezza al paese, no queste cose”. 

CLICCA QUI PER IL VIDEO DAL MINUTO 2H 10M