Connettiti con noi

Ardea

Ardea, giornata di incendi: fiamme a ridosso delle abitazioni (FOTO)

Pubblicato

il

Giornata di incendi ad Ardea, dove i vigili del fuoco hanno faticato parecchio per domare le fiamme in via dei Colli Marini, a Tor San Lorenzo. Ignoti, per l’ennesima volta, hanno dato a fuoco la discarica abusiva che si trova in quell’area. Una coltre di fumo nero ha sovrastato la zona e, a causa del vento, le fiamme sono rapidamente divampate nella vegetazione circostante. Un altro incendio, sempre nella stessa strada, era avvenuto nel corso della notte.

“Qui è diventato peggio di come era una volta Castel Romano”, dice qualcuno, “incendi ogni giorno, sempre rifiuti dati alle fiamme, nessun controllo. E noi respiriamo aria tossica”. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Pomezia.

Leggi anche: Ardea, il lungomare si rifà il look: partiti i lavori di rifacimento del manto stradale (FOTO)

Non è andata molto meglio agli abitanti di via Dora Baltea, alla Nuova Florida, dove nella prima serata di oggi – intorno alle 19:30 – un incendio ha distrutto sterpaglie e alberi ad alto fusto. Le fiamme hanno lambito le case, costringendo i residenti a uscire dalle abitazioni invase dal fumo. Per spegnere le fiamme sono intervenuti i vigili del fuoco di Anzio e la protezione civile Airone. 

 


Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it