Connettiti con noi

Ardea

Ardea, lotta all’abusivismo: sequestrata casa sul Lungomare degli Ardeatini

Pubblicato

il

E’ stata sequestrata nel primo pomeriggio di ieri dalla squadra antiabusivismo del Magg.Luciano De Paolis della Polizia municipale un manufatto sull’arenile in Lungomare degli Ardeatini. L’abitazione, appartenente ad una famiglia di Roma, era in via di ristrutturazione con due piani fuori terra: uno con veranda ed affaccio sul mare, l’altro sul piano strada. I lavori consistevano in un ampliamento di cubatura per la chiusura di una veranda e modifiche interne.

La municipale ha quindi posto sotto sequestro l’intero manufatto aprendo al contempo una indagine per accertare anche un’eventuale occupazione dell’area demaniale. Da una prima ricostruzione il manufatto sembrerebbe essere uno di quelli interessato da un provvedimento del TAR del Lazio, ricorso avanzato per contrastare l’ordinanza di demolizione emessa dal Comune di Ardea; se così fosse – tutto resta ancora da accertare – si potrebbe riaprire la possibilità che l’abitazione possa finire sotto i potenti mezzi meccanici della ditta demolitrice.

L’operazione di ieri rientra nella lotta all’abusivismo sul litorale portata avanti con grande determinazione dal Corpo di Polizia Locale coadiuvato, via mare, dai reparti della Delamare di Torvaianica (tra l’altro, stando ad alcune indiscrezioni, sarebbe stata proprio quest’ultima ad avvisare la Municipale nella vicenda di ieri). Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco per il lavoro svolto dai due comandi, sempre sensibili ai problemi dell’abusivismo specialmente sull’arenile.

 


Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply

Di Tendenza

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it