Connettiti con noi

Ardea

Ardea, meningite a scuola: un bimbo si ammala al plesso di via Varese

Pubblicato

il

E’ un annuncio preoccupante, anche se lo scopo della diffusione era esattamente il contrario, ovvero quello di tranquillizzare i genitori, quello contenuto nel messaggio arrivato questa sera alle famiglie dei bambini che frequentano la scuola di via Varese, nel popoloso quartiere della Nuova Florida, ad Ardea.
“È stato diagnosticato un caso di meningite in un utente della scuola di via Varese. La Asl Roma 6 ha già attivato la necessaria profilassi contattando tutte le persone che sono state a stretto e prolungato contatto con il paziente – recita il messaggio che arriva direttamente dal Comune di Ardea. “Chi non è stato contattato direttamente dalla Asl non deve seguire alcuna terapia. Le autorità sanitarie non hanno disposto ulteriori misure e stanno agendo secondo i protocolli che solitamente si avviano per casi del genere. La scuola, dunque, rimane aperta e continua regolarmente a funzionare. L’amministrazione comunale è in stretto contatto con l’Istituto comprensivo Ardea 3 e con la Asl”.
Scuola aperta e nessuna preoccupazione, quindi, ma – da parte dei genitori – è già scattato il tam tam dei messaggi preoccupati, sia attraverso i social network che nei gruppi di whatsapp.
La bimba – si tratta di una femminuccia – colpita dalla meningite frequenta la seconda elementare.
Ai genitori è stato assicurato che per i bambini che non frequentano la stessa classe della bimba colpita dalla meningite non c’è nessun rischio, mentre tutti i suoi compagni verranno sottoposti a regolare profilassi, come disposto dagli ispettori ASL.
Dalle prime indiscrezioni pare si tratti di meningite di tipo B.

Arianna Azzurra Achille

Tutte le Ultime Notizie dalla provincia di Roma e dall'Italia aggiornate in tempo reale: Cronaca, Politica, Attualità, Sport ed Eventi.
Il Corriere della Città è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 19 del 24/09/2009
Contattaci: redazione@ilcorrieredellacitta.it | Preferenze Privacy