Home » Ardea » Ardea, pubblicato bando per persone affette da disabilità gravissime

Ardea, pubblicato bando per persone affette da disabilità gravissime

Pubblicato il

E’ stato pubblicato sul sito www.ardea.gov.it il bando per gli interventi per le persone affette da disabilità gravissime. Si tratta di un fondo messo a disposizione dalla Regione Lazio direttamente ai distretti sociosanitari del territorio.

Possono presentare istanza di accesso i cittadini residenti nei Comuni di Ardea e Pomezia, in condizione di disabilità gravissima (tra cui anche gli affetti da Sla, la Sclerosi laterale amiotrofica, e da Alzheimer).

Il bando prevede il riconoscimento di un assegno di cura (un contributo economico che ha una quota minima di 800 euro al mese fino a 1.200 euro finalizzato all’acquisto di prestazioni rese da personale qualificato scelto direttamente dall’assistito e dalla famiglia) e di un contributo di cura (un contributo economico di 700 euro al mese per il riconoscimento e il supporto alla figura del caregiver familiare).

L’istanza deve essere presentata entro le 12 del prossimo 28 novembre. Per ulteriori dettagli è possibile leggere il bando a questo link: http://www.ardea.gov.it/home/trasparenza-amministrativa/bandi-di-gara/.

“E’ una opportunità importante per le famiglie del territorio – spiega l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Graziella Maracchioni – Il punto di rilievo da considerare è quello delle cure domiciliari, un aspetto fondamentale per chi ha disabilità del genere, oltre che la figura del caregiver: un elemento di civiltà”.

Impostazioni privacy